La chimica è in affanno ma galoppano i settori legati a idrogeno e cosmetici

Negli ultimi anni il comparto è finito in mano a pochi colossi. Scende la domanda dell'industria dell'auto, mentre sale quella per i veicoli verdi e per la cura del corpo, dove comandano svizzeri, americani e tedeschi.
Gli invasati delle multe Covid
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
Speranza, Burioni, Ronzulli, Boschi e compagnia odiante vogliono punire chi non ha fatto l’iniezione per puro fondamentalismo ideologico. L’obbligo era illegittimo e antiscientifico. Abolendo le sanzioni si è sanato un abuso di potere, un vulnus alla Costituzione. Ma Forza Italia si schiera con l’opposizione: «Iniezione dovere civico, no all’amnistia».
Non Sparate sul Pianista | Rosario Giuliani, la voce in un sax e l’idolo Parker

Trovare la propria voce in un sax contralto, partendo dall’imitazione dei giganti del jazz: Charlie Parker, Cannonbal Adderley, Lee Konitz e tanti altri. Rosario Giuliani ci guida attraverso la stilizzazione e l’innovazione con il suo inseparabile Selmer tra le mani.

Transizione e scelte energetiche Ue fan spegnere la cartiera di Fabriano
Ansa
Fermata la bobina in funzione da 50 anni, in cassa integrazione i 174 dipendenti. Si pensa di convertire l’impianto ma serve nuova strategia industriale per tutto il settore. Gas e luce insostenibili senza il nucleare.
«Ho visto Craxi piangere per Moro. Ai giornalisti serve un po’ di anarchia»
Stella Pende (Pigi Cipelli)
Stella Pende, che su Rete 4 conduce «Confessione reporter»: «Provocai Gheddafi e lui mi parlò per due ore. Sapeva tutto del Medio Oriente, mi disse che il conflitto arabo-israeliano terminerà con la fine del mondo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy