{{ subpage.title }}

True

Il grande jazz negli scatti di William Paul Gottlieb in mostra a Milano

True
Il grande Jazz negli scatti di William P. Gottlieb
Ritratto di Louis Armstrong, Aquarium, New York, N.Y., ca. luglio 1946 © Courtesy William P. Gottlieb / Library of Congress
Da Louis Armstrong a Billy Holiday, da Charlie Parker a Miles Davis, passando per Ella Fitzgerald e Nat King Cole, alla Casa del Vetro di Milano l’età d’oro del jazz rivive nelle immagini del giornalista e fotografo americano celebre per i suoi scatti della scena musicale di Washington e di New York negli anni Quaranta del secolo scorso.
Continua a leggereRiduci

Primarie, economia e Iran. Trump resta forte nel Gop ma affronta ostacoli al Senato, stalli geopolitici e un'economia meno brillante.

Dalla tavola all’identità: cosa resta della lezione di Petrini
Carlo Petrini (Ansa)

Il fondatore di Slow food e dell'università di Pollenzo ha trasformato il mangiare in un gesto civile. Luci e ombre di un'eredità che non si può dimenticare.

Che tristezza quando il cibo viene ridotto a mero carburante da consumare il più in fretta possibile, spesso senza neanche pensarci, per tornare subito a fare altro.

Continua a leggereRiduci
Pechino vuole governarci con i chip ma la sua fabbrica in Italia è un flop
iStock
In crisi la L-Foundry, gruppo dei semiconduttori di Avezzano che ha 1.300 dipendenti.

L’intelligenza sarà anche artificiale, ma la crisi è purtroppo reale. Il modello cinese mostra un atteggiamento coloniale nelle aziende e un’assoluta indifferenza alle sorti di chi ci lavora.

Continua a leggereRiduci
Auto bianche contro la macchina del fango mediatica che diffonde notizie fuorvianti sui loro guadagni: «Non dichiariamo 19.000 euro l’anno, quello è l’imponibile al netto dei costi. L’80% di noi è indebitato...».

Dicono che l’auto bianca non sia poi così candida, che sia una «guida» all’evasione. Possibile? Il «tiro al tassista» è ormai un evergreen con cui abbagliare l’opinione pubblica nella caccia alle partite Iva che farebbero più «nero» in Italia, e in effetti, da tempo, la categoria è spesso percepita dal cittadino come una casta di furbetti.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy