Il governo iracheno tenta di ridurre il potere delle milizie filo-iraniane

True
Il governo iracheno tenta di ridurre il potere delle milizie filo-iraniane
Il primo ministro iracheno Mohammed Shia al-Sudani (Getty Images)
Il primo ministro al-Sudani approva misure legali e disciplinari contro Kataib Hezbollah e altre milizie delle Forze di Mobilitazione Popolare, responsabili di violenze e corruzione. L’obiettivo è rafforzare il controllo statale e ridurre l’influenza iraniana.
Giovane, maschio e italiano, difficile trovare lavoro.
iStock

Il tasso di occupazione maschile under 50 in Italia è tra i più bassi d’Europa. L'occupazione cresce ma non per i giovani maschi italiani.

Continua a leggereRiduci
Oltremare Parigi conserva territori che tratta ancora come colonie. La Nuova Caledonia ne è un esempio
Emmanuel Macron, François Bayrou (a sinistra) e il ministro per i territori d'oltremare Manuel Valls (a destra) alla riunione con i rappresentanti eletti della Nuova Caledonia (Getty)

Dopo anni di disordini, La Francia e l’arcipelago del Pacifico raggiungono un accordo che lascia insoddisfatti gli indigeni Kanak, ancora in lotta per la sovranità. Al centro della crisi, la dipendenza economica dal nichel e le contraddizioni politiche e sociali.

Continua a leggereRiduci
Trump-Putin, vertice di Anchorage: «Nessun accordo, ma buoni progressi»
La stretta di mano tra Vladimir Putin e Donald Trump ad Anchorage, Alaska (Ansa)
Si sono conclusi i colloqui in Alaska tra Donald Trump e Vladimir Putin, durati tre ore con due consiglieri per parte. Il presidente Usa parla di molti punti d’accordo, lo zar spera che l’intesa apra la strada alla pace in Ucraina e invita il tycoon a Mosca.
L’uomo può ripartire dalla «pillola rossa»
iStock
La teoria «redpill» spopola fra i giovani maschi. Dopo che la lotta al patriarcato ha fiaccato l’ormai ex sesso forte, la scelta del partner è quasi un’esclusiva femminile. Chi aderisce a questa filosofia, cerca di migliorare il proprio status e darsi più chance.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy