Indagati dei tunisini ben integrati. «Con le loro ditte pagavano la jihad»
Ansa
Sotto inchiesta in Abruzzo un gruppo di immigrati attivi in edilizia e vendita tappeti: avrebbero creato un giro transnazionale di fondi neri che, grazie a una pratica monetaria tipica dell'islam, sarebbero finiti ad Al Nusra.
Da sinistra: Debora Serracchiani, Andrea Orlando e Walter Verini (Ansa)
Appoggiando la battaglia di un criminale che dice di lottare per tutti i detenuti pericolosi, i democratici danno una mano ai mafiosi. I quali da anni ricattano lo Stato, anche con le stragi, per abolire il 41 bis.
In cda la proposta di Kkr che può comprendere Fibercop e una quota della società- gioiello di cavi sottomarini. Cdp in ogni caso farà la sua: il governo, che può usare il golden power, vuole un’infrastruttura nazionale.
Per il Guardasigilli il contenuto dei colloqui tra i detenuti non è risultato di intercettazioni «ma di mera attività di vigilanza» e come tale non classificato. Va a vuoto il tentativo di processare il vicepresidente di Fdi e Andrea Delmastro Delle Vedove, restano le ombre sulla sinistra.
Stato di massima allerta per il corteo di domani, Roma blindata. I vertici di pubblica sicurezza allarmati dalla possibile saldatura tra la malavita (e le sue armi) e l’eversione. Il mix tra il caso Cospito e le tensioni politiche può essere sfruttato per destabilizzare.