In 13 anni appena 64 provvedimenti contro le barriere architettoniche

In 13 anni appena 64 provvedimenti contro le barriere architettoniche
Ansa
  • Una legge del 2006 impone l'obbligo di risarcimenti in caso di strutture pubbliche inadeguate. Ma i giudici intervengono pochissime volte nonostante le migliaia di segnalazioni che giungono al Centro anti disparità.
  • «Siamo un esercito di dimenticati». Carmelo Comisi, fondatore del movimento Vita indipendente Sicilia e presidente dell'associazione Disability pride onlus: «Mancano le tutele anche perché la Convenzione Onu è totalmente disapplicata».

Lo speciale comprende due articoli.

Matteo Salvini (Ansa)

Li vedo un po' troppo nervosi a Parigi, a parlare troppo spesso di armi, di eserciti europei, di bombe, di nucleare e militare, convocano ambasciatori, attaccano governi». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a Todi. «Li invito alla serenità, al lavoro e alla tranquillità e che abbassino anche loro le tasse come stiamo facendo noi. Ci contestano che abbiamo abbassato le tasse. È un torto abbassare le tasse per fare venire le imprese in Italia? Ci sono dei paradisi fiscali in Europa, pensiamo al Lussemburgo e all'Irlanda, che fanno esattamente lo stesso. Penso che facciano così perché hanno una crisi politica e sociale pesante, ma non devono tirare in ballo noi».

Caos Flotilla: il clima fa uno scherzo a Greta
Greta Thumberg (Getty Images)
Falsa partenza, ieri, della spedizione navale che da Barcellona punta a raggiungere la Striscia di Gaza per rifornire i civili di cibo e farmaci. Il maltempo ha costretto gli attivisti (tra cui la Thunberg) a rientrare. Israele: «Li tratteremo da terroristi».
Diciottenne stuprata. «Sorpresa in stazione. Aggredita e pestata da un nordafricano»
Ansa
La violenza avvenuta sabato notte a San Zenone al Lambro. Pochi giorni fa a Roma il duplice abuso da parte di un gambiano.
«Gps spenti dai russi: il jet di Ursula costretto a usare mappe cartacee»
Ursula von der Leyen e Vladimir Putin (Ansa)
La Commissione denuncia interferenze con il volo della Von der Leyen in Bulgaria. Il Cremlino nega, però il capo dell’esercito tedesco svela: «A me è capitato due volte». L’Ue ne approfitta per promuovere il riarmo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy