Il vicepremier ha deciso: o comanda o rompe

Il vicepremier ha deciso: o comanda o rompe
Ansa
La strategia di Matteo Salvini sembra essere quella di portare subito a casa le misure che ha a cuore oppure andare alle elezioni. Il 20 luglio è l'ultima data utile per poter votare a settembre: con i sondaggi che lo danno al 37%, la tentazione può essere forte.
Il tracollo di Emmanuel Macron ci rafforza nelle partite economiche tra i due Paesi. Vivendi potrebbe vendere il 23,75% di Tim e le mire di Crédit Agricole su Banco Bpm e Anima si attenuano. I conti dei francesi peggiorano, anche loro rischiano procedure d’infrazione.
Il Ppe dilaniato lavora al bis della Vdl. E Weber non chiude ai conservatori
Manfred Weber e Ursula von der Leyen (Ansa)
Il capo dei Popolari tende la mano a Conservatori e Verdi contro «i nazisti di Adf». E punta a blindare Roberta Metsola. Tensione tra Cdu e Csu. In casa Id oggi vertice Le Pen-Salvini. Il leader leghista: «Seguire l’esempio del Cav».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 12 giugno

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 12 giugno con Camilla Conti

La riedizione della maggioranza della scorsa legislatura, con popolari, socialisti e macroniani, è tutt’altro che inevitabile. Il nuovo Parlamento europeo è molto più spostato a destra di quello precedente. Washington, poi, non si fida della sinistra.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings