Il vescovo tifa sostituzione etnica: «L’Italia senza immigrati sparisce» - La Verità
Home
In primo piano

Il vescovo tifa sostituzione etnica: «L’Italia senza immigrati sparisce»

ANSA

  • Monsignor Perego, a capo della diocesi di Ferrara, definisce il meticciato una «realtà ineluttabile». E aggiunge: «Il nostro Paese muore, servono giovani venuti da fuori per cominciare una nuova storia».
  • Il Tribunale dei ministri di Palermo smonta i teoremi dei pm di Agrigento sulla Diciotti: nella prima parte della vicenda non fu commesso alcun reato. Sulla seconda tranche dell'indagine la palla passa invece alla Procura di Catania, che deve ricominciare da capo.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Lo sprint della dirigente pd al concorso Cnr

Ansa

Marta Rapallini, esponente di spicco in Toscana, recupera in sei mesi 27 posizioni rispetto alla prima prova e si aggiudica il posto. Era nella segreteria particolare di Massimo Inguscio, presidente dell'ente nominato dai democratici. Un caso? In Procura arriva un esposto.
In primo piano

L’assalto alla 104 dei prof disabili trasferiti grazie a dichiarazioni false

Istockphoto

Le Procure di mezza Italia indagano sui ritorni a casa agevolati di insegnanti meridionali in servizio al Nord. Le inchieste sono partite dopo le denunce dei colleghi penalizzati. In alcune regioni i numeri sono sbalorditivi.
In primo piano

Foti piange: «L’estrema destra contro di me»

Il guru del centro Hansel e Gretel ha l'obbligo di dimora a Pinerolo, ma impazza sui social. E si dipinge come una vittima dei fasci. L'inchiesta si allarga a Modena: 3 indagati per abuso d'ufficio. Affidarono una bimba a Nadia Bolognini anche se era ai domiciliari.
In primo piano

Se Bibbiano e Bibbona sono unite nella lotta alle elezioni

Ansa

Dopo anni di insulti, fra dem e pentastellati è scoppiato l'amore. Non sarà eterno, ma può arrivare alla fine della legislatura.
In primo piano

L’imbarazzo di Dibba che si ritrova alleato con il «partito di Bibbiano»

Ansa

  • A metà luglio ha sponsorizzato l'uscita del libro sull'«inferno» emiliano. Ora i 5 stelle fanno comunella con il Pd, e si scopre che hanno candidato il sodale del guru di Hansel e Gretel. Lui dimenticherà tutto?
  • Fa scandalo la storia della piccina cacciata dall'auto della sua affidataria. Ma nessuno ne racconta il retroscena arcobaleno.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Davanti alle nuove evidenze il Pd non può più stare zitto

Ansa

L'ordinanza sulla Val d'Enza mostra il sistema che ruotava attorno al centro La Cura voluto e sostenuto dai democratici. Che ora devono assumersi le loro responsabilità.
In primo piano

«Prolungava le terapie sui minorenni per avere soldi pubblici»

Il giudice di Bologna spiega che Claudio Foti ha ricavato un «ingente profitto economico» con l'aiuto del giro di Bibbiano: «Un danno per i contribuenti».
In primo piano

Tutti gli incarichi del consulente del tribunale che ha decretato insolvente Veneto Banca

Contenuto esclusivo digitale

L'ex ad di Veneto Banca, Vincenzo Consoli

A fine luglio l'inchiesta madre è chiusa con una sola richiesta di rinvio a giudizio. Solo per Vincenzo Consoli ci sono gli estremi per sostenere l'accusa in un processo per i reati di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e falso in prospetto. Allo stesso tempo Lorenzo Caprio, tecnico della Corte d'appello di Venezia, deposita la sua relazione dove dichiara lo stato d'insolvenza della popolare di Montebelluna al momento della sua messa in liquidazione. Il professore non è solo un consulente, ma è anche il presidente di Fiera Milano, nonché l'ex presidente del collegio sindacale di Rcs, gruppo editoriale dove Intesa San Paolo ha al momento quasi il 7% delle azioni. Non solo. E' presidente del collegio sindacale di Banca 5, sempre del gruppo di Ca de sass.

In primo piano

Il Riesame stronca Foti: «Il suo metodo è invasivo nella vita dei minori»

Facebook

Escono le motivazioni del tribunale che ha tolto i domiciliari al terapeuta. E smontano la sua difesa: «Non è certa la sua competenza scientifica».