La Cina ha firmato un assegno da 81 miliardi a Maduro. Ora non vuole perderli

True
  • La guerra civile sta mettendo in evidenza le profonde connessioni economiche e commerciali tra il Venezuela e i suoi principali alleati che, non a caso, hanno scelto di sostenere il regime. E Pechino, così come Mosca, sta cercando di tutelarsi.
  • Nuove tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Russia: settimana scorsa, il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha intimato a Washington di non invocare la dottrina Monroe.

Lo speciale contiene due articoli.

«Buio e oblio dopo il successo. Sono diventata anoressica ma ho ripreso la vita a Ibiza»
Giuditta Guizzetti, in arte Yu Yu
La cantante italofrancese Yu Yu: «Sull’onda dei brani “Mon petit garçon” e “Bonjour Bonjour” mi cercavano tutti, al terzo singolo il telefono ha smesso di suonare. E sono andata giù».
Gli danno sangue infetto e si ammala. Nessun indennizzo: «Tempo scaduto»
Dino Monciatti (iStock)
L’odissea di Dino Monciatti che, per colpa di una trasfusione, ha contratto l’epatite C in ospedale. Persa la battaglia giudiziaria contro il ministero della Salute, dovrà pagare allo Stato le spese legali.
Codice Rosso, verso la riforma: più tutele e incidente probatorio da subito
iStock

Nel nuovo disegno di legge previsto l’incidente probatorio anticipato, l’istituzione dell’albo dei criminologi e interrogatori affidati solo ai pubblici ministeri. Oggi il 67,7% dei casi viene archiviato durante le indagini preliminari.

Benvenuti nell’era dell’esistenza al minimo
David Le Breton
In un nuovo saggio, l’antropologo Le Breton descrive la malattia della nostra epoca: la mancanza di energia e desiderio. Se l’Occidente è piegato da stress e ansia, la via d’uscita non può essere il rifiuto della realtà, come avviene per molti giovani.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy