
Mario Draghi (Getty Images)
- La Von der Leyen gli chiede un report sulla competitività: il Consiglio aveva scomodato l’ex Pd. Giorgia Meloni: Mario può aiutarci.
- Dopo le polemiche, il leader del Ppe Manfred Weber loda gli alleati per il lavoro fatto. Il premier: no ad intese con la sinistra.
Lo speciale contiene due articoli.
iStock
- Assoimmobiliare lancia l’idea: comprare (a prezzi ribassati) gli edifici dai proprietari che non hanno i mezzi per ristrutturarli. I quali riceverebbero in cambio nuove abitazioni. Ma oltre a rimetterci, perderebbero le radici. Magari per finire in un ghetto.
- Il ministro dell’Ambiente: «Chiediamo all’Europa di valutare le peculiarità dell’Italia».
Lo speciale contiene due articoli.
Ursula von der Leyen (Ansa)
- Chi sperava che l’addio di Frans Timmermans ammorbidisse la posizione di Bruxelles si sbagliava. Nel discorso sullo stato dell’Unione, la presidente in cerca del secondo mandato pare Greta Thunberg: «La Terra è in ebollizione».
- La leader della Commissione annuncia un’inchiesta sui sussidi di Pechino all’elettrico: «Distorcono il mercato». Troppo tardi, e non dice quali contromisure si prenderanno.
Lo speciale contiene due articoli.
Ansa
- Nell’isola quasi 7.000 approdi, molo e hotspot sono al collasso. Tensione e cariche della polizia. Il parroco: «Qui è l’apocalisse». Intanto Save the children attacca il governo: «Il neonato annegato non è una fatalità». Il Viminale: in tre giorni, 8.000 arrivi in Italia.
- Massacra un ragazzo sui Navigli: arrestato ventottenne tunisino. L’aggredito è in coma. A Napoli una donna denuncia: «Stuprata da arabi in stazione».