La Merkel bara: il vero debito dei tedeschi è come il nostro

La Merkel bara: il vero debito dei tedeschi è come il nostro
ANSA
La Germania non solo usa l'euro per farsi finanziare da altri Stati, ma sfrutta anche giochi contabili non previsti dai trattati Ue per migliorare i conti. Senza artifici, il rapporto con il Pil salirebbe al 127% (adesso è formalmente al 65%), contro il nostro 131%.
Hezbollah a pezzi: ucciso Nasrallah. Israele si prepara alla ritorsione
Ansa
Eliminati dall’Idf il leader e il capo dell’intelligence della milizia sciita. Altri raid a Beirut. Antonio Tajani: «Gli italiani lascino il Paese». Massima allerta nello Stato ebraico: scuole aperte, ma vietati eventi sportivi e assembramenti.
La vendemmia dispensa dolci. I mostaccioli ingolosirono pure il «poverello di Assisi»
iStock
Molte regioni li rivendicano come propri e utilizzano nomi diversi. La prima ricetta risale a Catone. Due papi ne erano ghiotti. E San Francesco li volle in punto di morte.
«Il pentimento di massa fiacca l’Occidente»
Federico Rampini (Imagoeconomica)
Il giornalista Federico Rampini considera il suo ultimo libro un «antidepressivo per la nostra società nella quale, soprattutto i giovani, subiscono la pressione autoflagellante delle élite: la storia è raccontata come un romanzo criminale. Così la casta intellettuale si perpetua».
Parte il disgelo tra Zelensky e Trump
Volodymyr Zelensky e Donald Trump (Getty Images)
Il presidente ucraino incontra il tycoon dopo giorni di tensione. Il repubblicano ribadisce la necessità di terminare il conflitto: «Vogliamo un accordo equo per tutti».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy