Il Vaticano a corto di preti si affida ai laici e ferma le messe a gettone

Il Vaticano a corto di preti si affida ai laici e ferma le messe a gettone
Getty images
La Santa Sede s'arrende: anche chi non ha preso i voti celebrerà esequie, battesimi e matrimoni ma solamente «a prudente giudizio» del vescovo. Le offerte per i sacramenti dovranno essere libere: «Non sono una tassa».
Attenzione: la Russia non sta mollando la presa sulla Libia
Ansa

Nonostante gli evidenti problemi con la crisi ucraina, la Russia non rinuncia a muoversi in Libia: un’area che per il Cremlino continua a rivelarsi strategica. Per questo, l’Italia dovrebbe esortare a un rilancio urgente del fianco meridionale della Nato. E assumervi un ruolo di leadership.

Pubblicati i nomi dei riservisti russi: la guerra cyber è già mondiale
iStock

Anonymous continua a portare avanti attacchi contro la Russia, dopo le tensioni in Albania e Taiwan. Venerdì sera è circolata sui social network la lista di 306.000 militari. «E’ una situazione che potrebbe impattare sulla quinta dimensione della guerra, con un incremento delle azioni digitali ostili sul piano militare, geopolitico e sociale» dice Pieguido Iezzi, ceo di Swascan.

Solo per i molecolari l’Italia ha disperso CO2 come 11.600 voli aerei da due ore ciascuno. Produrre chirurgiche ne libera 18.500 tonnellate l’anno, senza contare i bavagli che finiscono in mare. Alla faccia degli ecologisti.
La preghiera cantata è l’ultima rivoluzione del «punk» Ferretti
Giovanni Lindo Ferretti (Ansa)
Il leader dei Cccp racconta in un libro la genesi della sua «triade mistica». L’invocazione sacra come antidoto al materialismo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings