Il ruolo del cassiere di Gheddafi che guidava la fondazione di Prodi

Il ruolo del cassiere di Gheddafi che guidava la fondazione di Prodi
ANSA
Un filo rosso collega l'arresto dell'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, con l'ex primo ministro italiano, Romano Prodi. La connessione è uno degli uomini chiave dell'inchiesta che ha condotto ieri Sarkozy in una caserma di polizia: stiamo parlando di Bashir Saleh Bashir, 72 anni, ex compagno di scuola di Muammar Gheddafi, professore di matematica e biologia, già esponente dell'unione socialista araba, quindi diplomatico e politico in carriera con il governo rivoluzionario di Gheddafi, di cui è stato capo di gabinetto dal 1998 sino alla caduta.

Lo speciale contiene tre articoli

La richiesta di Speranza di abbassare l’età in cui somministrare Astrazeneca getta nel panico gli scienziati. Ma Brusaferro e Caporale ricordano che le Regioni possono fare come vogliono. Infatti, ci scappa il morto.
Giani «puniva» chi aveva paura
Eugenio Giani (Imagoeconomica)
Dopo l’allarme per il lotto difettoso del siero anglo-svedese, il governatore toscano ammonì pubblicamente chi rinunciava: «Finirete in fondo alla lista delle prenotazioni».
Perché è necessario bucare la cupola sanitaria
Gianni Rezza (Getty Images)

Se qualcuno ancora non ha capito l’importanza di avere commissioni scientifiche di cui non facciano parte solo professionisti allineati e appartenenti alla stessa lobby universitaria, credo sia utile la lettura dei verbali del Comitato tecnico scientifico che da giorni andiamo pubblicando, mettendo anche a disposizione i video delle riunioni sul sito della Verità.

Folle teoria: BB di destra per via dei traumi
Brigitte Bardot (Getty Images)
Natalia Aspesi si chiede se l’amore per gli animali della Bardot e il suo sostegno a Le Pen siano dovuti a delusioni amorose. Quasi che stare dalla parte «sbagliata» della Storia sia una colpa o, peggio ancora, una ferita da cui non ci si riprende mai.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy