Il ruolo del cassiere di Gheddafi che guidava la fondazione di Prodi

Il ruolo del cassiere di Gheddafi che guidava la fondazione di Prodi
ANSA
Un filo rosso collega l'arresto dell'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, con l'ex primo ministro italiano, Romano Prodi. La connessione è uno degli uomini chiave dell'inchiesta che ha condotto ieri Sarkozy in una caserma di polizia: stiamo parlando di Bashir Saleh Bashir, 72 anni, ex compagno di scuola di Muammar Gheddafi, professore di matematica e biologia, già esponente dell'unione socialista araba, quindi diplomatico e politico in carriera con il governo rivoluzionario di Gheddafi, di cui è stato capo di gabinetto dal 1998 sino alla caduta.

Lo speciale contiene tre articoli

Il Surrealismo Pop in mostra a Trento
Fulvio Di Piazza, Pacific, 2014, Galleria Giovanni Bonelli, Milano

Eccentrici, apocalittici, pop, surreali. Tra sogni, fumetti, visioni e bestiari fantastici, alla Galleria Civica di Trento,sino al 2 ottobre 2022, in mostra i lavori di 17 artisti del Pop Surrealism declinato all’italiana.

Su Disney+ arriva la cugina di Hulk
She-Hulk: Attorney at law (Disney+)

She-Hulk: Attorney at law, sulla piattaforma streaming da venerdì 18 agosto racconta una donna disegnata prima che la retorica potesse restituirle un che di stucchevole. Jennifer Walters, le braccia verdi, più affusolate di quelle appartenute al suo corrispettivo maschile, non è l’espressione fuori contesto di un movimento, il #MeToo, e di quel che ne è seguito. La storia dell’avvocatessa, cugina oltre i due metri dell’Hulk canonico, è antecedente alle sommosse hollywoodiane.

Il miglior caviale al mondo è italiano. E sostenibile
iStock
  • Calvisius è il marchio dello storico allevamento Agroittica. «Oggi siamo considerati un benchmark di riferimento a livello globale» ha dichiarato il direttore commerciale Stefano Bottoli.
  • Le 12 regole per il perfetto «oro nero»

Lo speciale contiene due articoli.

Lo sport in Italia vale 24 miliardi, ma è sempre più aggredito come brand dai cinesi
iStock
  • L'Istituto per il credito sportivo ha presentato lo studio «Il Pil dello sport. La dimensione economica dello sport in Italia» da cui è emerso che lo sport in Italia dà un contributo al Pil di circa 24,5 miliardi di euro, pari all'1,37% del totale e dà lavoro a 420.000 occupati.
  • La Cina mette le mani sulla Champions. Per questa e la prossima stagione Oppo sarà infatti il primo marchio cinese a sponsorizzare la competizione Uefa.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings