Il ritorno del rossetto rosso

Il ritorno del rossetto rosso
(iStock)
  • Per un'estate a prova di bacio, le labbra si colorano di tinte vibranti che donano luminosità al viso. E un po' di buon umore.
  • Smack Lab è l'ultima idea di Clementoni, pensata per far scoprire ai bambini che la scienza ha mille colori e profumi.

Lo speciale contiene due articoli e gallery fotografiche.


Protagonista assoluto di questa calda estate, il rossetto - con le sue nuance brillanti che passano dal rosso al rosa acceso - illumina l’incarnato e dona quel fascino discreto tanto ricercato in passerella e fuori.

Indubbiamente il prodotto di bellezza più iconico al mondo - tanto da rappresentare uno degli indici di benessere economico - nemmeno il secondo conflitto mondiale riuscì a fermarne la produzione. Si racconta infatti che Winston Churchill ordinò di razionare tutti i cosmetici tranne il rossetto, di cui incentivò persino la produzione. Il motivo era semplice. Secondo il primo ministro, quel tocco di colore avrebbe aiutato a tenere alto il morale delle donne che lo sfoggiavano e degli uomini che le ammiravano.

Gucci Beauty celebra così l’energia dell’estate con le nuove tonalità dei suoi Rouge à Lèvres. Colori vibranti con un finish satinato (Satin), traslucido (Voile) oppure opaco (Mat) che spaziano da sfumature corallo - 208 They Met in Argentina - a profondi incroci tra il rosa e il rosso - 505 Janet Rust - fino all’arancio ruggine bruciato - 308 Lucy Dark Orage - per un look senza tempo, adatto a ogni occasione. E soprattutto facile da ottenere, con una sola passata.

È invece firmato L’Oréal Paris, il nuovo Infaillible Matte Resistance, un rossetto liquido dal colore intenso e dal finish opaco che prometta una tenuta di ben 16 ore. No transfer e a prova di bacio, la nuova linea di rossetti si compone di 17 nuance, adatte a valorizzare la bellezza di tutti gli incarnati. Una linea fatta per giocare e divertirsi in queste calde giornate d’estate, come evidenziano gli stessi nomi: 230 Shopping Spree, 105 Breakfast in Bed, 245 French Kiss.

Promette la definizione di un rossetto classico e una copertura a lunga durata, Creamy Lips di Ellis Faas. Colore pure e finish levigato in un comodo packaging che permette di modulare il colore secondo i propri desideri; da tinta leggera a super coprente, per un look da vera Barbie.

Sempre per un look leggero e dal finish scintillante, Dear Dahlia presenta il suo Lip Paradise Color Balm, un balsamo labbra colorato a lunga tenuta con un effetto volumizzante istantaneo. Contraddistinta dalla presenza dell’estratto brevettato di Dahlia Variabilis, la formulazione altamente idratante scivola piacevolmente sulle labbra nutrendole e proteggendole. È disponibile in otto tonalità, dal rosa corallo al ciliegia scuro.

Con il suo finish glow e l’inconfondibile profumo di vaniglia, il Lip Gloss di Anastasia Beverly Hills si indossa invece sulle labbra nude per far emergere il tuo colore naturale o sovrapposto alla matita e al rossetto per creare tridimensionalità, per ogni tipo di incarnato. Disponibile in 12 nuove tinte che vanno dal caramello (Caramel) a un xxx (Honey Kiss).

A regalare il colore più intenso per questa estate è invece l’O FACE Lipstick di e.l.f. cosmetics. Un inno alla femminilità grazie al suo colore intenso e cremoso e alla sua finitura satinata a lunga tenuta.

Promette «colore allo stato puro» anche il nuovo Absolu Rouge Intimatte firmato Lancome. Perfetto alleato anche nei mesi più caldi dell’anno, consente di dare vita a un make-up fresco e d’impatto, semplice da realizzare con una sola passata. Dona un effetto matte delicatamente sfumato e una sensazione come di «labbra nude». Per un comfort e una morbidezza che durano sino a 12 ore, grazie agli iconici estratti Lancôme di Grand Rose™ – un mix di molecole attive derivanti da due rose pregiate colte a mano – per idratare e donare comfort.

Sviluppata in esclusiva per Giorgio Armani e brevettata in in otto Paesi, la formula di Lip Maestro Satin «decostruisce» quella dei rossetti tradizionali. A differenza delle formulazioni tradizionali, che includono tipicamente un unico gel, il nuovo rossetto Armani Beauty vanta, infatti, una formula a doppio gel composta per il 70% da un gel acquoso e per il 30% da un gel oleoso, entrambi altamente concentrati in principi attivi per la cura delle labbra. Questa struttura permette alla formulazione di coniugare il carattere sensoriale e leggero della formula acquosa e l’impatto cromatico della formula anidra. Inoltre, la combinazione dei due gel consente una dispersione omogenea dei pigmenti, oltre a conferire idratazione duratura e lunga tenuta.

Armani Beauty

Piccole make-up lover crescono...

Il bacio come forma di comunicazione. Per esprimere amore, ma anche una molteplicità di sentimenti diversi, dall’amicizia, all’affetto per i propri familiari.

Un simbolo che, ricorrente nella storia dell’arte e della cinematografia, per i più piccoli può diventare un gioco attraverso la creazione di rossetti colorati e profumati. Per un bacio speciale alla mamma e al papà, o agli amichetti del cuore.

Clementoni, azienda leader nell’ideazione e produzione di giocattoli, ha così ideato Smack Lab (parte della linea Scienza & Gioco LAB), un mini laboratorio da avere sempre con sé per creare incredibili rossetti e scoprire che la scienza ha mille colori e profumi.

Pensato per avvicinare i più piccoli al mondo scientifico fin dall’età prescolare, Smack Lab è dotato di un’esclusiva borsetta fashion per portare le proprie creazioni cosmetiche con sé e contiene tutto l’occorrente per realizzare rossetti personalizzati in modo facile e divertente.

All’interno anche un manuale illustrato che guiderà bambini e bambine in tutte le fasi di realizzazione, alla scoperta dei segreti della cosmesi.

Così la sinistra combatte l’odio: «Vi abbiamo già appeso per i piedi»
La commemorazione di Charlie Kirk in consiglio comunale a Genova. Nel riquadro, Claudio Chiarotti (Ansa)

In Consiglio comunale a Genova, incredibile frase dell’esponente del Pd alla capogruppo di Fratelli d’Italia che commemorava l’assassinio del giovane attivista conservatore negli Usa. Il dem poi costretto a scusarsi.

Food Talk | Attenzione alla nuova schiavitù: quella del cibo

Il food è ormai da tempo uno dei settori più di tendenza. Ma ha anche dei lati oscuri, che impattano sui consumatori. Qualche consiglio per evitarli.

Charlie omofobo e razzista? Tutto inventato
Charlie Kirk (Getty Images)
Da Saviano a Odifreddi passando per la Costamagna, chi infanga il pasionario trumpiano, da morto, lo ignorava da vivo. E oggi cita frasi mai pronunciate dal giovane freddato durante un comizio. Basta bufale: Kirk non odiava le donne, i neri e gli omosessuali.
«Una cerimonia senza precedenti». Re Carlo celebra il presidente Trump
Carlo III e Donald Trump a Londra (Ansa)
Donald definisce il sovrano un «amico» e lo scambio di doni è di alto valore simbolico. Oggi il tycoon incontra Keir Starmer.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy