Conte pronto a svendere l'Italia

Conte pronto a svendere l'Italia
Giuseppe Conte (Ansa)

Dopo parecchie settimane di emergenza, in molti cominciano a chiedersi se Giuseppe Conte sia in grado di affrontare le conseguenze dell'epidemia di coronavirus. Sui giornali e nei commenti politici si parla infatti, ormai senza troppe reticenze, della necessità di un governo di unità nazionale, che sia in grado di condurre l'Italia fuori dalla crisi in cui in appena un mese l'ha sprofondata la pandemia. E tra i nomi di chi chiamare a guidare questa specie di esecutivo di salute pubblica, quello dell'attuale inquilino di Palazzo Chigi non figura.

La sinistra si scanna per la Puglia. In Campania sceglie Fico e De Luca Jr
Antonio Decaro (Ansa)
  • Proseguono i tentativi disperati per cercare di salvare il campo largo, ma con risultati pressoché nulli. Il vertice convocato dal Pd si rivela un flop. E resta il nodo (impossibile da sciogliere) di Nichi Vendola.
  • Il centrodestra vicino alla quadra. Dal cdm di domani potrebbero uscire le soluzioni sulle candidature: Zaia attende un segnale da Salvini per diventare il capolista. Il nome campano è Carfagna.

Lo speciale contiene due articoli.

«La politica continua ad autoassolversi ma sul Covid serve una Norimberga»
Pietro Luigi Garavelli
L’infettivologo Pietro Luigi Garavelli: «Dobbiamo verità ai morti e ai danneggiati, invece la narrazione rimane anacronistica e a senso unico».
Green pass, chiusure e vaccini coatti: le follie giuridiche restano irrisolte
Imagoeconomica
Le storture prodotte dai diktat pandemici si trascinano ancora oggi. Tra tutte, quella del consenso informato firmato prima di ricevere la puntura, resa obbligatoria. Una palese contraddizione in termini.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 27 agosto

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 27 agosto con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy