Il pianto delle scrittrici a caccia dello Strega

Il pianto delle scrittrici a caccia dello Strega
ANSA
Nemmeno il premio più famoso del salotto letterario italiano sfugge all'ira delle femministe. Le narratrici nostrane rivendicano il diritto di vincere, al di là della qualità del loro lavoro. Alla giuria non è bastato tutelarsi mandando in finale sei donne su dodici.
L’ispezione certifica lo scandalo delle coop. Verso lo scioglimento Karibu e consorzio Aid
Aboubakar Soumahoro (Ansa)
Il ministero trova abbandonata la sede dell’ente di Sezze. Mentre per l’altra sigla pro immigrati Confcooperative ha chiesto la cancellazione.
Sarà chiusa la coop dei Soumahoro.Quei legami con il giro di Montante
Marie Therese Mukamitsindo e Antonello Montante (Ansa)
Tra i partner della suocera del deputato con gli stivali emerge Nicola Colicchi. Il lobbista finito al centro di svariate inchieste. È Marie Therese Mukamitsindo a iniziare la nuova avventura quando le coop vanno a picco.
In manovra assegni mensili più pesanti per tutti ma meno del previsto. Quota 103 con «limitazioni economiche di buonsenso» per 48.000 lavoratori . Premio del 10% a chi rimane. Rinnovate Ape sociale e Opzione donna.
L’esecutivo sterza sugli aiuti a mamme e papà: sale del 50% per un anno il bonus a chi ha un figlio, per tre anni ai nuclei numerosi. Ridotta al 5% l’Iva su pannolini e assorbenti. Il congedo all’80% dello stipendio durerà un mese in più. Eugenia Roccella: «È un segnale».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings