Francesco mette nelle mani del vaticanista di fiducia, Andrea Tornielli, tutti i media della Santa Sede. Il nuovo direttore del super dicastero ha però una seconda vita: sotto lo pseudonimo di Joseph Thornborn fa il mentalista e scrive alla Dan Brown. L'incontro con Jorge Bergoglio è stato decisivo, immediata affinità elettiva. E stima a tal punto che spesso è il Santo Padre a chiedere a Tornielli di essere edotto riguardo ai perversi meccanismi della comunicazione italiana.
Per le pantere grigie sono i miti della giovinezza. Amiche e amici fedelissimi di idoli come John Wayne, Gary Cooper, Sean Connery. I loro nomi? Colt, Winchester, Smith & Wesson. Marchi che sono diventati leggenda di Hollywood. La narrazione globale della Nuovo Frontiera. I pionieri che avanzavano sui carri tendati tenendo la Bibbia nella mano sinistra e l’arma sulla destra. Non importa se era un fucile a leva Winchester, una Colt a tamburo o una pistola Smith & Wesson.
Kim Kardashian (Ansa)
- Negli Stati Uniti l’Ozempic e il gemello Wegovy sono introvabili: le star dei social da Musk alle Kardashian li hanno indicati come ritrovati «miracolosi» che fanno perdere peso. Così è scattata la corsa all’acquisto. E chi ne ha bisogno, i veri malati, è in difficoltà.
- Il chirurgo pro-gender Tony Mangubat: «Fatti oltre 10.000 interventi, il paziente più piccolo aveva 15 anni».
Lo speciale contiene due articoli.
Alfredo Cospito (Ansa)
L’anarchico che gambizzò un manager e piazzò due bombe in una scuola carabinieri rifiuta ancora il cibo: nel nuovo carcere sarà seguito meglio dai medici. Auto della polizia in fiamme nel capoluogo lombardo e a Roma. E arriva la lettera-appello degli artisti.