Il nunzio sulla lobby gay in Vaticano: «Stanno tentando di pilotare il Papa»

Il nunzio sulla lobby gay in Vaticano: «Stanno tentando di pilotare il Papa»
  • Il monsignore Carlo Maria Viganò cita un episodio emblematico: negli Usa fece incontrare Bergoglio e un'impiegata incarcerata per non aver ratificato nozze omosex. A Roma però provarono (invano) a oscurare il fatto, giudicato scomodo.
  • È dalla Chiesa americana che arrivano le critiche più scomode per Francesco. Negli Stati Uniti un coro di vescovi «conservatori» chiede pulizia nel clero romano. Rappresentano per il Pontefice ciò che la Germania rappresentò per il predecessore.
  • «Benedetto sanzionò McCarrick». Fonte vicina a Ratzinger conferma. La rivelazione sui media esteri: «Non fu un decreto formale, ma una richiesta privata» .

Lo speciale contiene tre articoli.

Daniele Capezzone con il vicedirettore Martino Cervo: contraddizioni e isterismi della gestione Covid, e intanto entra nel vivo la corsa per il Colle. Tre scenari.

juve calcio plusvalenze agnelli
Pavel Nedved e Andrea Agnelli (Getty Images)
La Procura di Torino vuole analizzare a fondo i bilanci della società. Nel mirino sembrano esserci fatture, stipendi e pagamenti. Marco Re e Stefano Bertola, due degli indagati, ieri si sono avvalsi della possibilità di non rispondere all’interrogatorio. Stessa linea seguita dai big?
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video

Senza hub la campagna collassa

Politica e affari

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video
Trending Topics
Change privacy settings