Il nunzio sulla lobby gay in Vaticano: «Stanno tentando di pilotare il Papa»

Il nunzio sulla lobby gay in Vaticano: «Stanno tentando di pilotare il Papa»
Ansa
  • Il monsignore Carlo Maria Viganò cita un episodio emblematico: negli Usa fece incontrare Bergoglio e un'impiegata incarcerata per non aver ratificato nozze omosex. A Roma però provarono (invano) a oscurare il fatto, giudicato scomodo.
  • È dalla Chiesa americana che arrivano le critiche più scomode per Francesco. Negli Stati Uniti un coro di vescovi «conservatori» chiede pulizia nel clero romano. Rappresentano per il Pontefice ciò che la Germania rappresentò per il predecessore.
  • «Benedetto sanzionò McCarrick». Fonte vicina a Ratzinger conferma. La rivelazione sui media esteri: «Non fu un decreto formale, ma una richiesta privata» .

Lo speciale contiene tre articoli.

Diario di bordo: la missione in Israele del parlamentari europei

Prosegue la missione in Israele di parlamentari di diversi Paesi europei organizzata dall’American Jewish Committee. L’obiettivo della missione, che si concluderà domani, è quello di permettere ai legislatori europei dei diversi parlamenti e partiti, di toccare con mano quella che è stata purtroppo la tragedia del 7 ottobre, ma anche di parlare con le loro controparti israeliane per cercare davvero di capire la situazione in cui si trova lo Stato ebraico.

Conferma: clandestini nel cantiere crollato
Ansa
Il procuratore di Firenze: «C’erano irregolari». Il sindaco Dario Nardella: «Così la situazione è più grave». Polizia nella sede dell’azienda che realizzò la trave caduta. Il precedente degli incidenti di Genova, dove la stessa ditta appaltatrice costruiva un’altra Esselunga.
Amazon lancia lo spin-off di «Lol»
«Lol - Talent Show» (Amazon Prime Video)

Lol – Talent Show, al via su Amazon Prime Video giovedì 22 febbraio, è una Corrida per comici, uno Zelig per amatori. È un Mai dire, con Forrest ad assicurare ironia e cinismo. Ma, al contempo, è un gigantesco spot pubblicitario, volto a reclamizzare la quarta stagione di Lol – Chi ride è fuori, a creare hype e attesa.

«Lavoro meno sicuro perché la Ue aumenta i migranti e i precari»
Savino Balzano (Istock)
Lo studioso Savino Balzano: «Sinistra e sindacati ipocriti. A indebolire il potere contrattuale della manodopera sono state le politiche europee».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings