Robb Pratt: «Il mio segreto? Disegnare pieno di rabbia»

Robb Pratt: «Il mio segreto? Disegnare pieno di rabbia»
ANSA
Dietro il successo del grande animatore della Disney c'è una vicenda di miseria e di sconfitte: «È umiliante essere poveri e vivere a Hollywood tra attori e ville. Il computer ha ucciso il tratto a mano ma, invece di star fermo a lamentarmi, ho agito». L'autore di cortometraggi indipendenti acclamati da critica e pubblico (il più celebre, Superman Classic, ha superato le 590.000 visualizzazioni su Youtube), si racconta.
Il cacciucco: povero, brodoso e «’gnorante»
(Getty Images)
Il piatto figlio del Mediterraneo è il simbolo culinario di Livorno e guai a togliere una «c» dal nome. Può essere preparato con 13 pesci o cinque, tutti rigorosamente «cenerentola». Ha origini turche, ma la città labronica ha sfornato le sue leggende.
Su Disney+ la storia vera dei «Cigni di Truman Capote»
«Feud: Capote vs The Swans» (Dinsey+)

La serie televisiva, su Disney+ da mercoledì 15 maggio, è la storia vera, verissima, di come Truman Capote abbia tradito le sue amiche più care, i «Cigni» di una New York da favola.

«Ci hanno tolto la libertà di opinione. Se litighi con un gay sei un omofobo»
Enrico Ruggeri (Getty Images)
Il cantante Enrico Ruggeri: «Secondo qualcuno chi esprime dubbi sui problemi del clima merita il carcere, ma dare del nazista a un ministro si può. Negli anni Settanta si facevano battaglie sul divorzio, ora tutto è ideologia».
La Cina dietro i disordini nei campus. Vuole destabilizzare gli Stati Uniti
Xi Jinping (Getty Images)
Un rapporto svela che gli attivisti politici che finanziano e organizzano le manifestazioni nelle università sono legati al Partito comunista di Pechino. E molti dei partecipanti alle rivolte non sono iscritti agli atenei.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings