Il Mali fa a pezzi Macron e si stringe a Mosca

Il Mali fa a pezzi Macron e si stringe a Mosca
Emmanuel Macron (Ansa)
  • Il governo militare attacca Parigi dopo le critiche ai legami del Paese coi mercenari Wagner: «Atteggiamento neocoloniale, paternalistico e condiscendente». L’ennesimo colpo all’influenza dell’Eliseo in Africa, a vantaggio di Russia e Turchia.
  • Tensioni e nuove alleanze in Libia: Zar e Sultano pronti a spartirsela. Inedito asse tra il premier Abdul Hamid Dbeibah e il generale Khalifa Haftar. Scontri armati a Tripoli.

Lo speciale comprende due articoli.

«Prima di me Julius Evola vendeva pochissimo. Ora è quasi un classico»
Giovanni Canonico
Parla il fondatore delle Edizioni Mediterranee Giovanni Canonico: «Aveva un carattere non facile, ma tra uomini di montagna ci capivamo. Di politica non abbiamo mai parlato».
Netanyahu gela i parenti degli ostaggi: «Non è possibile salvarli tutti quanti»
Benjamin Netanyahu (Ansa)
Intanto l’Idf conferma a una delegazione di europarlamentari: «Distruggeremo i tunnel di Hamas, chi ne dubita si sbaglia».
Deputato "traditore" ucraino trovato morto a Mosca
Illia Kiva (Getty Images)

Illia Kiva, nato il 2 giugno 1977 a Poltava ed ex deputato del parlamento ucraino, la Verkhovna Rada, è stato trovato morto nel tardo pomeriggio di oggi nel distretto di Odintsovsky, nella regione di Mosca.

Così i terroristi si finanziano con il crowdfunding
Ansa

L'ultimo report del Financial Action Task Force (Fatf), l’organismo di vigilanza globale sul riciclaggio di denaro e sulla finanza del terrorismo, lancia l'allarme: gli estremisti violenti raccolgono i fondi tramite enti di beneficenza e organizzazioni no-profit che utilizzano piattaforme di crowdfunding per sfruttare cause umanitarie.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings