Il governo si sveglia, c’è il primo stop al patto sui migranti

Il governo si sveglia, c’è il primo stop al patto sui migranti
ANSA
Matteo Salvini e Giuseppe Conte confermano: l'Italia non firma l'accordo Onu. Ma la maggioranza è divisa e la trappola è solo rimandata. Nel suo discorso pronunciato a settembre davanti all'Assemblea generale delle Nazioni unite, il premier aveva rivendicato il ruolo dell'Italia nella gestione dei migranti. «Da anni l'Italia è impegnata in operazioni di soccorso e salvataggio nel Mediterraneo».
Purghe, elezioni, pochi uomini e mezzi. Zelensky leader sempre più in bilico
  • La capacità di fuoco dipende dall’Occidente e Mosca surclassa Kiev per soldati sul campo. Il presidente ha rinviato le urne ma il mandato finirà a maggio: la sua guida scricchiola e lui continua a rimuovere ufficiali.
  • Secondo un’inchiesta giornalistica, dietro la «malattia» che ha colpito i diplomatici ci sarebbero 007 del Cremlino. Ancora missili dello zar sulle infrastrutture energetiche.

Lo speciale contiene due articoli.

Israele attacca Damasco. Distrutto un palazzo dell’ambasciata iraniana
Getty Images
  • Raid in Siria contro un edificio del governo di Teheran: uccisi dirigenti dei pasdaran. La replica degli ayatollah: «Risposta sarà dura». Gli Usa seguono con preoccupazione.
  • Stretta del governo, che intende smantellare a breve l’Unrwa e cacciare la tv araba.

Lo speciale contiene due articoli.

Erdogan perde le amministrative. Ma lo sfidante non è tanto diverso
Ansa
Le principali metropoli turche sono rimaste al partito di opposizione Chp, che le aveva in mano dal 2019 Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul, è l’astro nascente. Ma su Palestina e Nato ragiona come il sultano.
Altri 19 connazionali in attesa di giudizio a Budapest: per loro però il Colle tace
Imagoeconomica
Ilaria Salis ringrazia il capo dello Stato dopo il suo intervento «tempestivo». Ma l’Annuario svela il trattamento di favore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings