Il governo evita di decidere sul Mes e rischia grosso sugli aiuti europei

Il governo evita di decidere sul Mes e rischia grosso sugli aiuti europei
Charles Michel (Thierry Monasse/Getty Images)
  • Le acque nella coalizione sono troppo agitate, l'esecutivo preferisce non forzare la mano sul Salvastati. Si confida nel tour di Giuseppe Conte per il Recovery fund, ma per il premier si preparano belle parole e nient'altro.
  • Salta il rinnovo delle 28 presidenze che era legato all'intesa in Parlamento sul Fondo. La maggioranza preferisce compattarsi in vista del voto sullo scostamento di bilancio.

Lo speciale contiene due articoli.

La Ue ha preso in giro pure Draghi. La sua agenda è rimasta chiusa
Mario Draghi e Ursula von der Leyen (Ansa)
Dopo un anno di tante parole e pochi fatti, martedì conferenza congiunta su come concretizzare il report di Super Mario. Intanto Ursula viene smentita su tutto dalla vice Ribera: dalle auto alle tasse sulle big-tech.
Domani l’evento de «La Verità» sulle nuove sfide della transizione
Il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Imagoeconomica). Nel riquadro il programma dell'evento organizzato da La Verità
Regole da adottare, ruolo degli idrocarburi e il contributo dell’atomo saranno i temi centrali dell’intervista del direttore Belpietro al ministro Pichetto Fratin. Poi tavole rotonde con esperti e manager attivi nel settore. Tutto l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sui nostri canali social e sito web.
Clicca qui sotto per consultare il programma completo dell'evento con tutti gli ospiti che interverranno sul palco.

Evento La Verità Lunedì 15 settembre 2025.pdf


Attentato Kirk, nuova pista del «New York Post»: «Il killer conviveva con un trans»
Charlie Kirk con la moglie Erika Frantzve (Getty Images)
Intanto la vedova dell’attivista promette battaglia: «Non sapete cosa avete scatenato».
Mai dire Blackout | Picco del petrolio? Dopo, forse.

L’AIE cambia idea, niente picco di domanda. Tassonomia Ue, gas e nucleare restano. Stagione atlantica avara di uragani. La Germania chiede più quote di emissione. Cina in ritardo sul Net Zero. Maxi-diga in Etiopia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy