Il corpo è mio soltanto quando decidono loro

Il corpo è mio soltanto quando decidono loro
Roberto Speranza (Ansa)
I vari Gianni Riotta, Concita De Gregorio e Roberto Speranza sono paladini dell’idea tutta progressista che l’autodeterminazione di una persona valga solo se ci si vuole suicidare o si desidera abortire. Ma quando ci ha imposto i vaccini, al ministro dei diritti non importava nulla.
K.I.S.S. | Si fa presto a dire velocità

Nodi, miglia, km l'ora e Mach. In aviazione calcolare la velocità sembra complicato. Ma è fondamentale anche soltanto per capire quanto durerà il viaggio. Che non dipende dalla distanza terrena ma dall'aria che si attraversa.

«Abbiamo rilanciato Valleverde. Che fatica con guerra e ritardi»
Elvio Silvagni
Il titolare del gruppo Silver1,Elvio Silvagni: «Ho preso il marchio in tribunale e l’ho rivitalizzato. A Suez bombardata nave con nostri prodotti».
«La terra e i suoi doni non spengono la sacrosanta nostalgia dell’eterno»
Massimo Morasso (Getty Images)
Il poeta Massimo Morasso: «Credo poco al visibile e molto più all’invisibile. La parola deve essere un antidoto al nullismo, in senso ascendente. Mentre la poesia oggi è sempre più autoreferenziale e punta al mercato di massa».
Il consumismo ci sta rincretinendo. Per tornare umani, cambiamo vita
Edgar Morin (Getty Images)
Alla veneranda età di 103 anni, il filosofo francese Edgar Morin ci regala un libro in cui fa un’analisi lucida e spietata dei mali del nostro tempo. La base da cui ripartire è la socialità. Altrimenti non avremo scampo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings