Il centrodestra scricchiola. La resa dei conti è rinviata al voto sul Fondo salva Stati

Il centrodestra scricchiola. La resa dei conti è rinviata al voto sul Fondo salva Stati
Silvio Berlusconi (Ansa)
Matteo Salvini rilancia la federazione, che però non piace a nessuno. Renato Brunetta assicura: «La legge di Bilancio non la votiamo». Ma l'ala governista di Forza Italia scalpita.
Per i piccoli furti ora c’è l’alibi Fassino: non vanno puniti
Piero Fassino (Ansa)
L’Appello ribalta la condanna e afferma il principio di eguaglianza: se si può riconoscere la tenuità a un ex ministro per 500 euro di profumo, non si può negarla a un pensionato per 8 euro di cibo per gatti.
Continua a leggereRiduci
La manovra oggi sbarca in Senato. E Giorgetti bacchetta le banche
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
  • Il ministro: «Sono nelle condizioni migliori per sostenere la crescita, però il credito resta debole». Il numero uno dell’Abi, Patuelli: «Il 2026 per noi sarà complesso, i tassi scenderanno». Proteste di poliziotti e militari.
  • Il senatore forzista Damiani, prossimo alla nomina come relatore della legge di bilancio: «L’imposta sulle imprese ci farebbe incassare di più oggi, ma meno in futuro».

Lo speciale contiene due articoli.

Per una volta Landini parla di salari Ma sul fiscal drag sbaglia due volte
Maurizio Landini (Ansa)
L’inflazione non ha tolto risorse ai lavoratori grazie alle riforme del governo. E dal 2022 gli stipendi hanno superato il carovita
Edicola Verità | la rassegna stampa del 29 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 29 ottobre con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy