Da Di Maio a Zingaretti fino al Cav: ecco chi rischia con il voto in Umbria

Da Di Maio a Zingaretti fino al Cav:
 ecco chi rischia con il voto in Umbria
Ansa
  • Si vota per il presidente dell'Umbria. Pd e grillini sono tesi a sminuire la sconfitta in una regione da sempre feudo rosso. La vittoria di Donatella Tesei darebbe un aiutino a Matteo Renzi, che in campagna elettorale è rimasto defilato.
  • Nell'urna finisce il caos giallorosso. Di Maio confonde le province umbre. Il guru del cachemire Brunello Cucinelli, star alla Leopolda, lancia un surreale appello. E sul voto pesa anche la protesta degli allevatori terremotati.

Lo speciale contiene due articoli.

Più artigiani milanesi che operai Fiat
(Imagoeconomica)
I dati diffusi dalla Cgia di Mestre sono impietosi: i dipendenti di Stellantis nel nostro Paese sono ridotti al lumicino. Le Pmi creano posti di lavoro, non le grandi dinastie.
«Alle donne con figli uno stipendio pieno per i primi tre anni»
Nel riquadro, Maurizio Pincherle (IStock)
Il neuropsichiatra Maurizio Pincherle: «Le madri sono insostituibili nelle fasi iniziali della vita. Senza la loro presenza, il bimbo crescerà squilibrato».
Francesco Acquaroli: «Eravamo ai margini e ora ci chiamano l’Ohio d’Italia»
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli (Imagoeconomica)
Il governatore Fdi delle Marche, in corsa per la conferma: «La Meloni ci ha ridato l’attenzione che meritavamo. Voglio spostare il Festival da Sanremo a Senigallia».
Sto ancora cercando il «mandante» di Conte
Giuseppe Conte (Imagoeconomica)
Durante la pandemia, l’ex premier è stato solo l’anello di una catena di comando ai cui vertici c’erano altri. I suoi anni a Palazzo Chigi sono stati il punto di arrivo della campagna con cui i 5 stelle hanno cercato, fin dalla loro nascita, di depotenziare la politica.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy