Il caccia europeo Tempest avanza, l’Italia è ferma

True
Il caccia europeo Tempest avanza, l’Italia è ferma
YouTube

Per l'aereo di sesta generazione, la Spagna si schiera con Airbus per lo Fcas, il progetto condiviso con la Germania, ma Roma ancora non finanzia il programma concorrente fatto con inglesi e svedesi. Cresce l'imbarazzo mentre la Difesa prende tempo. E rischiamo di essere fuori da entrambi i progetti senza sviluppare nuove tecnologie.

Sbriciolò le idolatrie, ora Vonnegut ritorna nelle librerie
Kurt Vonnegut (Getty). A destra, i suoi due titoli più noti: «Mattatoio n. 5» e «Ghiaccio-Nove»
Lo scrittore americano è stato l’antitesi dei classici intellò: rifiutò sempre di atteggiarsi a guru e demolì quelli che si ritenevano tali.
Dov’erano i campioni della libertà quando il woke massacrava il free speech nelle università?
Le proteste dell'Università di Harvard (Getty)
Le proteste del mondo accademico contro i metodi di Donald Trump sono giustificate. Sarebbero anche credibili se non arrivassero da chi ha legittimato e spinto le peggiori censure ideologiche per lustri. Ecco un catalogo.
Passi avanti tra Cina e Usa sui dazi. Ipotesi balzelli dimezzati all’80%
Il segretario al Tesoro americano, Scott Bessent (Ansa)
Trattative a Ginevra per placare la guerra commerciale. Pechino: «Passo importante».
Donald paciere tra India e Pakistan. Islamabad però fa vacillare la tregua
Soldati di pattuglia nel Kashmir indiano (Getty Images)
Trovato l’accordo per un cessate il fuoco immediato con la mediazione della Casa Bianca: «Hanno mostrato buon senso». Tuttavia, Nuova Delhi ha denunciato nuovi attacchi a Srinagar, nel Kashmir, poco dopo l’intesa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy