I professori intercettati: «Non spiccica ’na parola. Ma te pare che lo boccio?»

I professori intercettati: «Non spiccica ’na parola. Ma te pare che lo boccio?»
Luiz Suarez (Ansa)
  • Luiz Suarez aveva la strada spianata: «Mi dici che voto ci do, e via» Ma non era pronto: «Se i giornalisti gli fanno due domande...».
  • Le Fiamme gialle hanno filmato la «farsa» del test d'italiano: domande concordate e valutazione prestabilita per il passaporto del bomber uruguagio. Indagati i vertici dell'ateneo, «approfondimenti» sul ruolo del club.

Lo speciale contiene due articoli

La vendetta della Corte dei Conti
Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni (Ansa)

Sulla sentenza con cui la Corte dei Conti ha bocciato il Ponte sullo Stretto ci sono le impronte digitali di quella parte della magistratura che si oppone a qualsiasi riforma, in particolare a quella della giustizia, ma anche a quella che coinvolge proprio i giudici contabili.

La Corte dei Conti sarà ribaltata ma chi ci lavora non vuole la riforma
Ansa
Il provvedimento, ora al Senato dopo l’ok della Camera, mira a introdurre misure più garantiste per i pubblici amministratori e a fissare un tetto per gli eventuali risarcimenti. Anche in questo caso, l’Anm contabile frigna.
Nuova vetta del degrado a Milano: egiziano stende i panni in Duomo
Il clochard ha anche minacciato gli agenti. Silvia Sardone (Lega): «Sala ha nulla da dire?».
Sono 477, stipendi fino a 15.000 euro
Guido Carlino, presidente della Corte dei conti (Ansa)
I magistrati «dei numeri», a fine carriera, possono arrivare a prendere emolumenti da nababbi e pure arrotondare con incarichi esterni. Il loro capo fu nominato da Giuseppe Conte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy