I doni dei tre re magi: armamenti per il suicidio assistito di un popolo

I doni dei tre re magi: armamenti per il suicidio assistito di un popolo
Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Mario Draghi (Ansa)
Da Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Mario Draghi (sempre senza mascherina) «aiuti» che non rovesceranno le sorti della guerra ma torneranno come un boomerang sulle economie occidentali. Il voto francese è stato l’inizio della protesta.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 26 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 26 settembre con Camilla Conti

Parigi molla il Niger: altri barconi per noi
Emmanuel Macron (Ansa)
Il leader francese annuncia il ritiro delle truppe, che restano in minima parte solo in Ciad: «Stop agli interventi in caso di golpe». La giunta esulta ma non caccia gli americani. Per l’Italia c’è una grana in più: il caos politico a Niamey incoraggerà le partenze.
Occhi sul Terrorismo | Criptovalute, Hawala e Telegram. Così l’Isis si finanzia in tutto il mondo

Lo scorso 12 settembre dopo un'importante indagine delle autorità irlandesi sul finanziamento del terrorismo internazionale e sul riciclaggio di denaro, quattro uomini e due donne sono stati arrestati. I sei cittadini uzbeki e irlandesi dovranno rispondere di più di 200 capi d'imputazione. Si tratta dell’ennesima operazione antiterrorismo che mira a colpire i canali di finanziamento dell’Isis. Analoghe operazioni sono state condotte nei mesi scorsi in Spagna, Francia, Inghilterra,Italia, Sud Africa e Stati Uniti solo per citarne alcuni.

La Meloni marcia su Berlino
Giorgia Meloni (Getty Images)
Durissima lettera a Olaf Scholz: «Finanziare le Ong favorisce le partenze e le tragedie. Se volete aiutare, investiamo i soldi in iniziative con i Paesi di transito. Che costerebbero meno di quelle fatte con la Turchia». Matteo Salvini: «Dai tedeschi un oltraggio, un atto ostile».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings