La battaglia di Bakhmut sembra ancora lunga, gli uomini sono stremati ma non hanno nessuna intenzione di indietreggiare. Muovendosi tra le campagne di questo fronte si sentono pochi colpi di artiglieria. Un comandante dell'esercito ucraino ci spiega che sono rimaste pochissime munizioni e che non riescono a rispondere per coprire i compagni della fanteria.
Leonor Fini. Autoportrait au chapeau rouge, 1968.Archivio fotografico del Museo Revoltella - Galleria d'Arte Moderna, Trieste © Leonor Fini Estate, Paris
Pittrice, scenografa, costumista, scritirice e disegnatrice, talento precoce e una vita fuori dagli schemi, a Leonor Fini (1907-1996) Milano dedica una grande monografica, allestita (sino al 22 giugno 2025) nelle sale di Palazzo Reale. Tra dipinti, disegni, costumi, fotografie e video, esposte oltre 100 opere, in un percorso espositivo originale e ricco di fascino.
iStock
Non è necessario volare ai tropici per avvistarli: l’Italia, infatti, grazie alle sue coste frastagliate, ai fondali ricchi di vita e a una crescente sensibilità ecologica, è uno dei Paesi europei in cui è più facile vederli nuotare, soprattutto nel Mediterraneo centro-occidentale.
«Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes» (Disney+)
Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes, quattro episodi disponibili su Disney+ da mercoledì 30 aprile, è la cronaca della morte del ventisettenne e di come i media abbiano deciso di raccontarla.
Ecco #DimmiLaVerità del 2 maggio 2025, Ospite il segretario della Commissione Lavoro della Camera Lorenzo Malagola di Fdi. L'argomento del giorno é: "Salari sicurezza, rapporto coi sindacati: tutte le novità sul tema del lavoro".