Grazie a Gualtieri Roma rischia di perdere 5 milioni per la sua metro

True
Grazie a Gualtieri Roma rischia di perdere 5 milioni per la sua metro
Ansa

Il comune amministrato dal sindaco dem starebbe rischiando di perdere gli ingenti fondi già stanziati dal ministero delle Infrastrutture, 5,6 milioni di euro, per la programmazione dell’ampliamento della linea A da Battistini, attuale capolinea, a Monte Mario - Montespaccato, finanziato dal fondo progettazione opere prioritarie. L’assessore Eugenio Patanè smentisce: «È una notizia uscita su alcuni blog, destituita di qualsiasi fondamento».

Tusk chiude la Polonia: no al grano ucraino
Donald Tusk (Ansa)
Il premier fieramente anti sovranista annuncia «decisioni difficili» sui confini per impedire il passaggio di merci. Volodymyr Zelensky vola in Albania e pretende altri aiuti militari. Ankara propone l’ennesima mediazione. La moglie di Navalny: «Temo arresti ai funerali».
Crosetto sgonfia il patto con Kiev. «Non è vincolante a livello militare»
Guido Crosetto (Imagoeconomica)
Il titolare della Difesa chiarisce: «L’accordo bilaterale ha natura soprattutto politica».

Preoccupante discorso di Ursula Von der Leyen all’Europarlamento. Lo schema è sempre lo stesso: si crea l’allarme e quindi le soluzioni sono emergenziali. Il precedente con Pfizer non è certo incoraggiante. E poi: può senz’altro esser necessario irrobustire la Difesa. Ma chi decide la filiera? Chi le zone di influenza? Insomma: chi comanda?

I politici in tv sparano numeri a casaccio
Marco Furfaro (Imagoeconomica)
L’ultimo episodio è quello del dem Marco Furfaro ospite di Bianca Berlinguer, che lancia la bomba parlando di 3 milioni di giovani disoccupati. Il dato è falso ma serve a cercare consensi piuttosto che a risolvere i problemi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings