Governo incapace di evitare il peggio e con il lockdown si rischia la rivolta

Governo incapace di evitare il peggio e con il lockdown si rischia la rivolta
Giuseppe Conte (Ansa)
Rimettendo in ordine i giornali che si accumulano sulla mia scrivania, mi è tornato fra le mani un vecchio numero di Panorama. L'edizione porta la data del 27 maggio di quest'anno e il titolo è composto da due righe secche: «Una rabbia contagiosa». Sommario: «I soldi che non arrivano. Il lavoro che scompare. I prezzi che aumentano. Le promesse che il governo non sa mantenere. Così l'Italia sprofonda nella crisi. Dove la paura ora diventa collera». L'uscita in edicola del settimanale coincise più o meno con la fine degli arresti domiciliari e il ritorno degli italiani alla libertà.

Natura sconfinata e attività speciali in alcune mete estive inusuali. Se per sentirsi davvero in vacanza occorre la vastità della natura, il limitare del fluire in massa di persone e avere uno sguardo autentico ed eco green, alcuni indirizzi di mete estive alternative possono davvero rigenerare corpo e liberare anima, soprattutto la sera, quando il tramonto tinge di rosso le cime delle montagne, le distese multicolore della campagna, i tetti di poetici paesini o gli scorci di mare mediterraneo.

Pezzi di ghiaccio. Come dissetarsi e sorridere nei giorni della grande calura
iStock
Per sopravvivere al torrido agosto sono fondamentali i preparati a base di acqua congelata: cremolata, grattachecca, ghiacciolo, sorbetto. Ricette gustose e rinfrescanti che ogni regione d’Italia propone a modo proprio.
La sponda tra Erdogan e Putin si consolida
Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan (Ansa)

Nel corso del recente incontro a Sochi, Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan hanno significativamente rafforzato le loro relazioni.

I cattolici baluardo contro lo schiavismo
Ansa
Papa Francesco in Canada ha destato scalpore scusandosi per fatti di dubbia storicità. Ma ha dimenticato di ricordare tutto ciò che di bene i missionari hanno portato in ogni Paese, le vite che hanno salvato e il sacrificio (documentato) di tanti martiri cristiani.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings