Gli Usa mettono Berlino con le spalle al muro

Gli Usa mettono Berlino con le spalle al muro
Gerhard Schröder (Ansa)
  • Continua il pressing sul governo tedesco per porre fine al suo modello di cooperazione con Mosca. Fissati ben due vertici Nato nel Paese guidato da Olaf Scholz. Mentre la stampa accerchia Gerhard Schröder. Eppure a fare affari con lo zar iniziò la stimatissima Angela Merkel.
  • Sanzioni, slitta il sesto pacchetto? In bilico l’embargo su greggio e gas. Ue divisa, possibile una dilazione: Italia, Germania e Ungheria contro uno stop rapido.

Lo speciale comprende due articoli.

«Ribaltare le prove è impossibile». Ma il circo Olindo e Rosa va in scena
L'arrivo di Azouz Marzouk al tribunale di Brescia (Ansa)
Ieri prima udienza per la richiesta di revisione del processo. I coniugi condannati non hanno voluto farsi riprendere. Ben 65 i giornalisti accreditati. Riappare Azouz Marzouk. Si torna in aula il 16 aprile.
Impastato, Casa memoria è abusiva
(Ansa)
Difformità tra la struttura attuale dell’immobile-museo dell’Antimafia e i piani catastali. La scoperta durante il pignoramento dei beni per debiti del fratello di Peppino, Giovanni Impastato.
La Cina replica all’indagine di Biden: «Ostacolo allo sviluppo». I leaks svelano la sorveglianza con componenti made in Cina.
«Con la scusa della transizione green l’Europa cancella le banche italiane»
Lando Maria Sileoni (Imagoeconomica)
Il sindacalista della Fabi Lando Maria Sileoni: «Per Bruxelles i grandi cambiamenti vanno affrontati favorendo le fusioni tra istituti continentali. Per questo vuol eliminare i limiti e i Golden power locali. Rischiamo di perdere i nostri risparmi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings