Gli animali curano i loro malanni facendo «la spesa» in erboristeria

Gli animali curano i loro malanni facendo «la spesa» in erboristeria
Secondo gli scienziati, perché si possa parlare di «automedicazione», occorre che l'animale utilizzi una sostanza priva di valori nutrizionali o estranea alla sua dieta tipica. Impacchi alle cipolle contro i parassiti, argilla per purificarsi, erba per il mal di stomaco. E i frutti di Ziziphus sono una purga.
La resa al digiuno sarebbe un regalo ai boss
Alfredo Cospito (Ansa)

Faccio una premessa: di Alfredo Cospito non m’importa un bel niente. Il «martire» che intellettuali e politici hanno preso a cuore non è un emulo di Marco Pannella, ma un anarchico che ha sparato a sangue freddo a un manager, il quale aveva il solo torto di lavorare in un’azienda che costruisce centrali nucleari.

Aiuti di Stato Ue, ennesima fregatura
Margrethe Vestager (Ansa)
La revisione estensiva sarà affrontata oggi dalla commissaria Margrethe Vestager. Facile creare nuovi scompensi competitivi tra i membri. Con un vantaggio per Francia e Germania.
La terza stagione di «Mare fuori» debutta domani su RaiPlay
Il cast di «Mare fuori» durante la presentazione della terza stagione (Ansa)

Il primo febbraio, la piattaforma streaming renderà disponibile il terzo capitolo della serie, già rinnovata per una quarta stagione (e, si dice, pure per una quinta e una sesta). RaiDue, lo stesso capitolo, lo trasmetterà più avanti, il 15 del mese, con sei prime serate.

I notai affondano il doppio cognome: «Flop di richieste e genera solo caos»
IStock
  • La sentenza della Corte costituzionale, salutata con entusiasmo dalla sinistra, è un fallimento. Con enormi criticità burocratiche.
  • «La Stampa» parla di un tentativo del governo di «rimuovere» le famiglie arcobaleno ed esorta a legalizzare l’utero in affitto. E se non arriva la legge, ci penseranno i giudici.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings