Giornata mondiale della salute, PV&F: «Oms garante? Allora siamo a posto»

Giornata mondiale della salute, PV&F: «Oms garante? Allora siamo a posto»
Ansa

«Oggi è la Giornata Mondiale della Salute (World Health Day). Dal 1950 si celebra il 7 aprile per ricordare la fondazione dell'Oms avvenuta il 7 aprile 1948. Ma siamo sicuri che l'Oms sia garante della salute pubblica? La sua credibilità è al minimo: troppi errori nella gestione della pandemia. Ritardi nel riconoscere la trasmissione da persona a persona; ritardi nel dichiarare l'emergenza sanitaria internazionale; aver sconsigliato l'uso di mascherine nella popolazione generale; aver sottovalutato l'importanza degli asintomatici etc» ha dichiarato Toni Brandi, presidente di Pro Vita e Famiglia onlus.

«E per le donne cosa fa l'Organizzazione mondiale della sanità? Vengono adeguatamente informate sull'aborto o sono trattate come scatole e gli embrioni come scarti da eliminare? Con la nostra campagna #dallapartedelledonne abbiamo voluto sottolineare anche la pericolosità legata a certe pratiche. La Ru486, per esempio, può causare gravi emorragie, infezioni, setticemie, distruzione del sistema immunitario, depressione e anche la morte. Chi le informa? L'Oms?» ha continuato la nota.

«D'altronde il primo direttore generale dell'Oms, Brock Chisholm, era uno psichiatra che già ai suoi tempi sosteneva il relativismo più radicale («la reinterpretazione e l'eventuale sradicamento del concetto di giusto e sbagliato sono gli obiettivi ultimi di quasi tutte le psicoterapie») e non teneva in alcuna stima la famiglia. Nulla è cambiato da allora» ha concluso la nota.

Bibi candida Trump al Nobel per la pace. Se l’ha vinto Obama Donald ne merita due
Donald Trump e Bibi Netanyahu (Ansa)
Durante la visita a Washington, Netanyahu sorprende il tycoon. Poi il presidente Usa: «Vicina l’intesa per la tregua di 60 giorni».
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'europarlamentare di Fratelli d'Italia durante un'intervista al Parlamento europeo di Strasburgo.

Renzi lancia la «tenda riformista» per cercare di non scomparire
Matteo Renzi (Imagoeconomica)
Dietro all’ennesima mossa strategica dell’ex premier si nasconde il rischio di non tornare in Parlamento senza un accordo con Pd, M5s e Avs. Pesa anche il rancore verso la Meloni.
Valore Donna: con queste armi l'altra metà del cielo conquista la terra

Visioni, successi, leadership al femminile. L'uscita del tabloid, preceduta da una forte campagna di comunicazione sui quotidiani, per diffondere il più possibile questo vento di novità. Una finestra differente e fresca nel panorama dei femminili, non una sorta di gineceo chiuso, un harem esclusivo e autoreferenziale, ma opinioni, testimonianze, storie di donne che vivono da protagoniste, che affermano ognuna la propria individualità, originalità e personalità. Modelli autentici che non temono confronti. Donne impegnate nei diversi campi della vita sociale, economica, politica e culturale e che hanno aperto al giusto e utile progresso in materia di pari opportunità.

Ne scaturisce una galleria di ritratti rivolti a profili di spessore contraddistinti da passione, volontà, intelligenza e caparbietà. La testata parla di donne che, con merito, talento e coraggio dimostrano che è possibile arrivare a realizzare i propri obiettivi. Una testata che dà luce alle donne, donne del fare e del fare bene. Un taglio giornalistico informativo, autorevole, assolutamente refrattario a ogni forma, anche la più sottile, di retorica. Niente barocchismi, niente ammiccamenti, un linguaggio asciutto e diretto. Ambasciatrici di stile, ingegno, qualità, che seducono il mondo e lo forgiano. Portatrici di istanze di rinnovamento, nate per vincere. Queste sono le donne a cui è dedicata la copertina così come le pagine interne, che ospitano opinion leader arrivate ai vertici con le loro forze e il loro straordinario talento.

Per scaricare il numero di «Valore Donna» basta cliccare sul link qui sotto.

VALORE DONNA-Giu-2025.pdf

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy