Dal rosario di pietre al cerotto d'argento, il made in Italy dei gioielli vale 4,5 miliardi

True
www.laverita.info
  • Nel 2017 il settore dei gioielli e della bigiotteria ha registrato in Italia un fatturato di 4,5 miliardi di euro. È il potere dell'artigianalità nostrana che riesce ancora ad avere la meglio sui grandi colossi del settore.
  • Indossare un prezioso non è semplice: esistono regole ben precise, dettate dal galateo, per essere sempre perfette e mai fuori luogo. Un esempio? Mai portare anelli e collane quando si va in piscina. E se non sapete cosa abbinare al vostro look, scegliete i diamanti.
  • Parla Marica Abate, creative director del brand di gioielli e bijoux Parure Collection: «Oggi Instagram non è una scelta, è un obbligo. O ci sei o ci sei. È una fetta di mercato ampia ed in costante crescita che nessuno può permettersi di perdere. Eppure a me manca il contatto con il cliente».
  • L'ultima moda: finti cerotti in argento da portare al polso, alle dita o sui lobi. E gli immancabili rosari, declinati in ogni forma e colore.

Lo speciale contiene 5 articoli.

«È l’ambientalismo chic della sinistra che mette a rischio il progetto Ue»
Chicco Testa (Ansa)
«L’Europa si comporta come fosse la Ztl del mondo e il Pd non si cura dei danni per i cittadini delle direttive su auto e casa. Il voto li punirà. Elly Schlein parla di giustizia climatica, mentre si allargano le diseguaglianze».
A un anno dal cambio deciso da Cingolani la gestione di Sogin va male come prima
Ansa
La società che smaltisce i rifiuti nucleari ha raggiunto solo il 30% del piano di disattivazione dei siti. Il commissario va in scadenza.
Il gip nega premeditazione e crudeltà
Ansa
Secondo il giudice le due aggravanti sono da escludere. Il barman nell’interrogatorio: «Ho ucciso perché ero stressato. Togliermi la vita è l'unica forma di pentimento».
Alla parata in onore della Repubblica Chigi e Colle fanno quadrato su Kiev
Giorgia Meloni e Sergio Mattarella (Imagoeconomica)
Applausi a Roma per Giorgia Meloni e Sergio Mattarella. Ai quali arriva anche il ringraziamento di Volodymyr Zelensky. Il premier chiarisce: «La pace non si può scambiare per invasione». Figuraccia di Roberto Gualtieri: aiuola senza tricolore.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings