Genova, il sistema Pd secondo i Dem

Genova, il sistema Pd secondo i Dem
Mauro Vianello (Ansa)
  • In un disegno che circola nelle chat dei militanti progressisti il quadro sconfortante dei rapporti di potere e influenza nello scalo ligure. Costruiti con assunzioni e favori anche sotto i governi di centrodestra.
  • I presunti scoop sulle indagini per falso e frode non esistono Un caso langue dal 2021, l’altro non sfiora il presidente.
  • L’imprenditore punta alla libertà, il suo difensore: «Se la merita, è stato sincero» Interrogatorio pure per Cozzani e Moncada. E Colucci si dimette da Innovatec.

Lo speciale contiene tre articoli

Conclave, il 7 maggio tutto avrà inizio. Becciu vicinissimo al passo indietro
Angelo Becciu (Ansa)
Fissata la data di apertura dei lavori nella Cappella Sistina: 133 i cardinali presenti, toccherà a Parolin presiedere. Sabato la prima pausa in caso di stallo. Il prelato sardo pronto a rinunciare per chiudere il caso.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 29 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 29 aprile con Carlo Cambi

Riccardi fa il chierichetto dell’Eliseo
Andrea Riccardi (Imagoeonomica)
Il fondatore di Sant’Egidio va a cena con Macron e giustifica l’invasione di campo di Parigi. Che, secondo le ricostruzioni, spinge per Jean-Marc Aveline e teme Robert Sarah.
Macron vuol decidere pure il Papa
Emmanuel Macron in Vaticano per i funerali di Papa Francesco (Getty Images)

Il video del tycoon che lo respinge a San Pietro fa il giro del mondo, ma il presidente francese non si arrende e convoca i cardinali connazionali per influenzarli in chiave anti Sarah. Una mossa disperata. Per la quale gli tiene bordone Riccardi (Sant’Egidio).

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy