Il gas è un incubo, l’inflazione un flagello

  • L’Iea avverte: «Prepararsi subito allo stop delle forniture russe». Ma l’Ue rinvia le decisioni: inverno ad alto rischio. Intanto l’aumento dei prezzi interessa ormai tutti i settori. Le aziende, dopo aver ridotto i loro margini per mesi, ora non possono più assorbire l’aumento dei costi. Tim: «Adeguamenti tariffari verso l’alto». Il futuro delle tlc fondamentale per lo sviluppo, la politica ascolti.
  • Il Consiglio che parte oggi rimanda le scelte a settembre. Assieme a un mini taglia-bollette, il governo proroga a marzo 2023 la tassa sui profitti.

Lo speciale contiene due articoli.

Cambio di santini: Lucano nuovo Soumahoro
Mimmo Lucano (Ansa)
L’ex sindaco di Riace correrà alle Europee con Verdi e Sinistra. Dopo il deputato con gli stivali, un’altra figurina attira-voti scelta da Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli e osannata dalla stampa. Malgrado i guai giudiziari per la gestione opaca degli immigrati.
L’opposizione trova il punto d’unione: sabotare la commissione sul Covid
Dario Franceschini (Ansa)
Dario Franceschini svela la strategia di intralcio dei dem: «È un tribunale politico, disertiamolo». Azione, +Europa e M5s si accodano. L’inizio dei lavori è il vero incubo del campo largo, compatto come mai contro le indagini.
L’Ursula di lotta e governo irrita l’Ue
Ursula von der Leyen (Ansa)
Malumori crescenti a Bruxelles per la spregiudicatezza della Von der Leyen, che agisce al tempo stesso come presidente della Commissione e come candidata alla riconferma.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings