Franco Fasano:«“Io amo” l’ho inventata in auto nella nebbia»

franco fasano musica pop autore intervista mina oxa leali
Franco Fasano. Sullo sfondo, Sanremo 1989: Anna Oxa e Fausto Leali vincitori con "Ti lascerò" (Getty Images)
Il cantautore che ha fatto la fortuna di tanti big: «Sognavo Billy Joel come interprete per la hit di Leali. Ho scritto con Bruno Lauzi per Mina: lei si presentò in grembiule, stava preparando il sugo. Il mio esordio a Sanremo? Un disastro, a cominciare dal vestito».
Medioevo di stenti? Non se sei il Paperone dei mercanti di Prato
Filippo Datini in un dipinto di Filippino Lippi (Getty Images)
Francesco Datini, ricchissimo commerciante toscano, ci ha lasciato un pantagruelico resoconto delle sue mangiate.
Note e vette: torna «I suoni delle Dolomiti»
Arturo Cuel
Il Trentino ospita la storica manifestazione, giunta al 30° anniversario, dal 27 agosto al 4 ottobre. Concerti sempre gratuiti nelle valli, tra le montagne e nelle malghe. Fra gli ospiti Elio e Fresu. Attenzione all’accessibilità con quattro eventi per le persone disabili.
Heidegger resta sempre un gigante ma il suo dio non è quello dei cristiani
Martin Heidegger (Getty Images)
Le tesi del filosofo tedesco Martin Heidegger sono ancora un termine di confronto ineludibile per chiunque. La sua critica della modernità e il suo richiamo al divino, tuttavia, rimangono inconciliabili con la dottrina della Chiesa.
Accusavano il taser: era la cocaina
Getty Images
Archiviato, a Bolzano, il caso di un uomo colpito dallo storditore elettrico e poi deceduto. Anche allora, come oggi, la cronaca fu un pretesto per disarmare le forze dell’ordine.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy