Click flop. Digitale negli uffici pubblici: un fallimento dietro l’altro

Click flop. Digitale negli uffici pubblici: un fallimento dietro l’altro
Ansa
  • Il voto elettronico di Lello Ciampolillo al Senato è l'emblema di un'amministrazione incapace di usare la tecnologia. Dal sito Inps ko fino alle code virtuali per i bonus, tutte le occasioni perse per rendere la burocrazia più snella.
  • L'ex vicepresidente della Commissione parlamentare sulla digitalizzazione Mara Mucci: «L'Agenda di cui si parla dagli anni Novanta è ancora sulla carta. Nello Stato un'incredibile assenza di competenze specifiche».
  • Immuni doveva essere l'arma più formidabile per contenere il contagio, invece è un disastro. Nessuno ne parla più, tranne Arcuri che vuole usarla per monitorare la vaccinazione.

Lo speciale contiene tre articoli.

Dopo l’eliminazione di tutti i club dal torneo più importante, le chance di conservare il buon ranking passano dall’Europa League. Ma l’urna è stata beffarda: «derby» Milan-Roma e l’Atalanta pesca il Liverpool di Jurgen Klopp. In Conference Fiorentina-Viktoria Plzen.
Philip Colbert in mostra al MANN di Napoli
Philip Colbert © Ivan Romano/Getty Images

Estroso, ironico, ma soprattutto talentuoso, è all’artista britannico Philip Colbert - noto per le sue «aragoste» in versione cartoon e i magistrali dipinti storici riveduti e corretti in chiave iper pop - che il MANN di Napoli dedica una mostra (sino al 1 aprile 2024) con una raccolta dei suoi lavori più famosi, fra cui spicca la surreale battaglia sottomarina tra un’aragosta, una murena e un polpo, parte della serie Pompeii Series.

Quei «pareri» di Cassese e le manovre su Enel
Sabino Cassese (Imagoeconomica)
Tutti i precedenti del giurista che ora fa il tifo per la privatizzazione dei nostri gioielli.
Eni investirà 27 miliardi in quattro anni
L'ad di Eni, Claudio Descalzi (Ansa)
Presentato il nuovo piano: parte delle risorse arriverà dalla dismissione di attività marginali e più tecnologia satellitare. Il dividendo sale a 1 euro grazie alla distribuzione del 35% del flusso di cassa. L’ad frena sulla quotazione di Plenitude: «Al momento opportuno».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings