Figlio di due mamme, Pro Vita & Famiglia: «Il miglior interesse del bambino non è privarlo del papà»

Figlio di due mamme, Pro Vita & Famiglia: «Il miglior interesse del bambino non è privarlo del papà»
iStock

«Non è il miglior interesse del bambino quello di essere privato di un papà. Ma per ora registriamo un assordante silenzio del Parlamento a cui attiene la funzione legislativa e i giudici si danno alle sentenze creative»: con questa nota Pro Vita & Famiglia commenta il rigetto del reclamo presentato dal Ministero dell'Interno e la confermata validità della «trascrizione» da parte del Comune di Bari «dell'atto di nascita» di un bambino, che oggi ha tre anni e mezzo, figlio biologico di una donna inglese unita civilmente con una donna barese.

«Ci troviamo di fronte a sempre più numerose sentenze ideologiche, ma la realtà non può essere cambiata nemmeno dai giudici: due donne non fanno un papà e i bambini non sono un capriccio. La politica tutta scenda in campo ed esprima il suo rifiuto per ogni tipo di sperimentazione con i bambini: non sono cavie da laboratorio!» hanno concluso Brandi e Coghe, presidente e vice presidente dell'associazione.

Smotrich e Ben-Gvir non ci stanno. Netanyahu adesso zoppica a destra
Itamar Ben-Gvir (Ansa)
Il no degli estremisti porta il premier ad accogliere il sostegno dell’opposizione.
Firmato l’accordo Israele-Hamas. Prima le liberazioni, poi il disarmo
Getty Images
  • Il tycoon annuncia l’intesa: «Un grande giorno». I fondamentalisti: «Ricevute garanzie». Ora la tregua, lo scambio di prigionieri, gli aiuti e il ritiro dell’Idf. Più avanti inizierà la smilitarizzazione della Striscia.
  • Gerusalemme vuole le salme dei rapiti morti, ma i terroristi potrebbero non essere in grado di trovarle. E i caduti sono sottostimati. Chi non vuole il patto cerca l’incidente.

Lo speciale contiene due articoli.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 10 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 10 ottobre con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy