Il Parlamento vota il rinvio della discussione sul Global compact (e pure la firma al patto). Ma il presidente della Camera insiste: «Al tavolo sui migranti dobbiamo sederci per forza». Proprio come desiderano i fautori dell'abolizione dei confini. Ieri l'erede di Laura Boldrini a Montecitorio ha espresso con chiarezza il suo pensiero: «Siccome l'immigrazione è una problematica globale per forza dobbiamo sederci al tavolo con tutti i Paesi del mondo, specie quelli da cui partono i migranti, per affrontare la problematica».
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità
Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
La Verità nella tua casella di posta
La Verità settimanaleInchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. Ricevi gli aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Ottima scelta. Inserisci la tua email per iscriverti alla .
* Presa visione dell’informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità ivi indicata
Grazie per esserti iscritto alla .Iscriviti per un account per salvare storie e gestire i tuoi abbonamenti.Iscriviti ora
Nuove storie
Ascolta in diretta «Piccola Patria - I Subalterni», il podcast di Francesco Borgonovo
03-01
Guardaci & Ascoltaci