Fico spinge per schierare l’Italia con Soros

Fico spinge per schierare l’Italia con Soros
ANSA
Il Parlamento vota il rinvio della discussione sul Global compact (e pure la firma al patto). Ma il presidente della Camera insiste: «Al tavolo sui migranti dobbiamo sederci per forza». Proprio come desiderano i fautori dell'abolizione dei confini. Ieri l'erede di Laura Boldrini a Montecitorio ha espresso con chiarezza il suo pensiero: «Siccome l'immigrazione è una problematica globale per forza dobbiamo sederci al tavolo con tutti i Paesi del mondo, specie quelli da cui partono i migranti, per affrontare la problematica».
Piantedosi e toghe stoppano il corteo I pro Pal marciano lo stesso su Roma
Attivisti pro Palestina in corteo (Ansa)
Aumenta la tensione per l’anniversario dell’attentato di Hamas, che sarà «celebrato» dai collettivi sabato 5 con il raduno vietato dal questore e bocciato dal Tar. Amnesty con gli antisionisti. Mantovano: «Reggeremo»
Ma ora gli arabi tifano Israele contro l’Iran
Getty images
Il giorno dopo l’attacco, le monarchie del Golfo e il mondo sunnita non si levano a difesa di Teheran: sauditi e alleati spingono per un suo indebolimento. Joe Biden a Benjamin Netanyahu: non colpire i siti nucleari.
Formazione, solo l’1% delle aziende è in grado di stimare il ritorno dell'investimento

È quanto emerso durante la seconda edizione di Digit’Ed Fast Forward, l’evento che si è tenuto nello spazio La Lanterna di Roma e ha riunito alcuni tra i più importanti top manager del panorama industriale italiano: Fabrizio Palermo di Acea, Stefano Donnarumma di Ferrovie dello Stato, Nicoletta Luppi di MSD e Maximo Ibarra di Engineering.

Continua a leggereRiduci
Biden: «No attacchi ai siti nucleari iraniani»
Joe Biden (Ansa)
Il presidente, che ha partecipato al G7 urgente convocato da Giorgia Meloni, frena Bibi: «Coordineremo una risposta a Teheran, incluse nuove sanzioni. Ne parlerò a breve con Netanyahu». Il premier italiano: «Una soluzione diplomatica è ancora possibile».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy