Fra poco partirà la fatturazione elettronica e le Entrate si sono scordate degli anziani senza mail

True
Fra poco partirà la fatturazione elettronica e le Entrate si sono scordate degli anziani senza mail
ANSA
  • La sbandierata innovazione tecnologica prevista per gennaio 2019 rischia di complicare la vita a quei soggetti che non hanno competenze digitali sufficienti. In vista dell'obbligo di e-fattura, l'ente non ha ancora chiarito, per esempio, come conservare le ricevute dell'idraulico o del muratore. Per gli anziani senza mail sarà un guaio e al momento non ci sono disposizioni.
  • Caos sui rimborsi 730 per chi ha cambiato datore di lavoro tra giugno e luglio: quale azienda fa da sostituto d'imposta? Così sul dipendente ricadono oneri e ritardi.
  • Un Comune del Leccese dopo dieci anni rifà i conteggi degli oneri di costruzione. Un dipendente al lavoro e una busta spedita per soli 40 centesimi di arretrati.

Lo speciale contiene tre articoli

INFOGRAFICA

Il cda di Tim si riduce a 9: Labriola ad, entrano in consiglio Siragusa e BlueBell
Pietro Labriola (Imagoeconomica)

L’affluenza al 50,77% è stata al di sotto delle attese (sembra che molti grandi fondi avessero dato in prestito una parte delle loro quote) e l’astensione annunciata di Vivendi (primo azionista con il 23,75% delle azioni) ha tolto suspense all’esito finale dell’assemblea che ha deciso il nuovo consiglio di amministrazione di Tim.

La Biennale del vittimismo piange su migranti e gay con la benedizione del Papa
Il padiglione del Vaticano alla Biennale di Venezia (Ansa)
L’esposizione di Venezia scioglie il solito inno a terzomondismo e terzosessismo. Fra tanto «già visto», la sorpresa è la visita di Francesco: la prima di un pontefice.
Antonio Staglianò: «Pure con una canzone di Sanremo si può fare della buona teologia»
Antonio Staglianò (Ansa)
Il presidente della Pontificia accademia che studia la natura di Dio: «I miei libri sulla musica pop non sono semplici schitarrate di un vescovo. L’inferno esiste, ma a decidere se andarci o meno siamo noi».
L’Iran si riconcilia con il Pakistan e fa un altro passo verso l’atomica
Ebrahim Raisi e Shehbaz Sharif a Islamabad il 22 aprile 2024 (Getty Images)
Incontro di disgelo tra Raisi e Sharif, che vanta una potenza nucleare. Allarme dell’Aiea: «L’arma è sempre più vicina».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings