- La chiamano «pink tax», vale a dire la tassa rosa e sta a indicare tutti quei prodotti che il sesso femminile paga di più, nonostante non esistano differenze nella composizione. Da rasoi a deodoranti fino a profumi e scarpe da tennis.
- In Italia, l'aliquota per gli assorbenti è pari a quella per i beni di lusso. Servirebbero "solo" 72 milioni per portarla al 5%.
- New York dice basta alle discriminazioni di prezzo e vieta ai parrucchieri di esporre listini «per lui» e «per lei».
Crafus (Fabrice Gallina)
Oltre ai prodotti nobili come il prosciutto di San Daniele, nell’estremo Est d’Italia sopravvivono grazie alla passione degli abitanti anche specialità cadute «in disuso» ma legate all’antica civiltà contadina. Come la marcundela, il crafus o l’incredibile pan di sorc.
Alessandro Enriquez
Lo stilista: «Sono cresciuto in una famiglia che lavorava nel settore, respirando questo ambiente fin da piccolo. Punto molto sull’Italia, ma stiamo crescendo anche all’estero. Non ho mai cercato l’esclusività, i miei capi devono poter arrivare a tutti».
Karla Sofia Gascón (Ansa)
Karla Sofia Gascón, acclamato protagonista del film in odore di Oscar «Emilia Pèrez», si impone il bavaglio dopo le critiche per i suoi vecchi post contro l’immigrazione musulmana: «Mi scuso, farò parlare la pellicola».