- La chiamano «pink tax», vale a dire la tassa rosa e sta a indicare tutti quei prodotti che il sesso femminile paga di più, nonostante non esistano differenze nella composizione. Da rasoi a deodoranti fino a profumi e scarpe da tennis.
- In Italia, l'aliquota per gli assorbenti è pari a quella per i beni di lusso. Servirebbero "solo" 72 milioni per portarla al 5%.
- New York dice basta alle discriminazioni di prezzo e vieta ai parrucchieri di esporre listini «per lui» e «per lei».
iStock
Queste piante hanno una capacità cicatrizzante contro scottature, punture e irritazioni. Pillole e sciroppi sono lassativi, però è meglio non abusarne.
Paola Quattrini (Getty Images)
L’attrice: «A teatro non si deve sempre applaudire, altrimenti non c’è gusto. Litigai con Modugno, Corrado era come un padre. Pupi Avati fu fantastico: mi prese senza provino. Le foto su “Playboy”? Ora le tengo nascoste».
Alessandro Onorato (Imagoeconomica)
Caro Alessandro Onorato, caro assessore di Roma nonché candidato leader del nuovo centro del centrosinistra, le scrivo per farle i complimenti per l’idea davvero originale: a parte Renzi, Calenda, Beppe Sala, Ernesto Ruffini e Luigi Marattin, in effetti, a fare il leader del nuovo centro del centrosinistra non ci aveva pensato ancora nessuno.