- La nota al Def s'impegna per l'ennesima volta a eliminarli, ma non spiega come. L'ultimo censimento è del 2012: sono più di 500 e ci costano oltre 10 miliardi l'anno.
- «Nessun politico è intenzionato a sopprimere i pachidermi di Stato». Roberto Perotti, l'economista chiamato nel 2014 a sfrondare le società pubbliche spiega il flop della spending review di Matteo Renzi. «I miei dossier si sono arenati alla fase pre operativa. Lo spreco peggiore? Gli stipendi degli ambasciatori».
Il terrazzo dell'Archistar Sonia Calzoni
Per la Cassazione la mansarda realizzata sul tetto di una chiesa in centro a Milano da Sonia Calzoni, ex membro della commissione Paesaggio, dovrà essere smantellata.
Ursula von der Leyen (Ansa)
- Roma dà la precedenza ai Paesi Nato negli appalti strategici Bruxelles pensa di aprirsi agli stranieri nei settori «sensibili».
- I giudici del Lussemburgo contro il piano dell’Unione: aumenta le disparità tra i territori.
Lo speciale contiene due articoli.
Mohammed Bin Salman e Donald Trump (Getty Images)
Dietro i nuovi attacchi e le dichiarazioni bellicose di Israele, c’è il piano di tagliare le unghie all’Iran d’intesa con Usa e Riad. Ma l’idea di spostare due milioni di palestinesi rischia di rilanciare il terrorismo globale.