I numeri del rapporto Enit sorridono al turismo italiano

True
I numeri del rapporto Enit sorridono al turismo italiano
Ivana Jelinic, ad di Enit

I dati annunciati durante l'edizione in corso della Bit. Oltre 235 milioni di presenze, incassi per 28,7 miliardi di euro, 218,4 milioni di passeggeri negli aeroporti, un'incidenza sul Pil di oltre il 10% e del 13% sull'occupazione totale.

Continua a leggereRiduci
«Gps spenti dai russi: il jet di Ursula costretto a usare mappe cartacee»
Ursula von der Leyen e Vladimir Putin (Ansa)
La Commissione denuncia interferenze con il volo della Von der Leyen in Bulgaria. Il Cremlino nega, però il capo dell’esercito tedesco svela: «A me è capitato due volte». L’Ue ne approfitta per promuovere il riarmo.
«Minacce da Mosca». L’Ue vuole finanziare lo stop agli immigrati diretti in Germania
Ursula von der Leyen (Ansa)
Bruxelles promette fondi a Polonia e baltici affinché blindino le frontiere. Mentre cincischia sulla gestione dei flussi da Sud.
Parigi piange per fregarci su bond e riarmo
Ansa
Il ministro dell’Economia Eric Lombard evoca lo spettro del Fmi, ma per ora l’ipotesi di un intervento del Fondo è remota. L’allarmismo gli serve per spingere su debito comune e flessibilità delle regole Ue. Intanto la Francia inizia a incassare con i prestiti per la difesa.
Gli Usa contro Colombia e Venezuela: «Protettori dei cartelli della droga»
Il presidente colombiano Gustavo Petro con Nicolas Maduro (Getty Images)

Dopo aver raddoppiato la taglia sulla testa del presidente del Venezuela Nicolas Maduro e del suo ministro degli Interni Diosdado Cabello, ed aver inviato nel Mar dei Caraibi otto navi da guerra, Washington accusa ancora una volta Caracas di connivenza con organizzazioni terroristiche. Forte tensione anche con la Colombia di Gustavo Petro.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy