È ufficiale: nozze d’interesse fra Pd e M5s

È ufficiale: nozze d’interesse fra Pd e M5s
Nicola Zingaretti, Giuseppe Conte e Luigi di Maio (Ansa)
I pentastellati stracciano anche l'ultimo brandello di coerenza e stringono un patto con i democratici per le alleanze elettorali Entusiasti Beppe Grillo, Luigi Di Maio e Dario Franceschini. Però Nicola Zingaretti tuona: «Non sosterremo mai Virginia Raggi», mentre Beppe Sala rischia a Milano.
Berlino, truffa dei verdi sullo stop al nucleare
Robert Habeck (Ansa)
Scandalo in Germania: nel 2022 i dicasteri dell’Ambiente e dell’Economia avrebbero falsificato i dati sulle centrali per velocizzarne la chiusura. Causando la stangata delle bollette in piena crisi. Il ministro e vicecancelliere Habeck convocato in Parlamento.
Bruxelles vuole adottare nuove misure contro Mosca: per la prima volta colpiranno le importazioni di Lng, in crescita nonostante il conflitto. Questa scelta segue quella degli Stati Uniti, che saranno i principali beneficiari dello stop europeo.
Patto di stabilità, ultimo sì del governo. Ma l’obiettivo sono modifiche post urne
iStock
Nonostante il no dei nostri europarlamentari, l’Italia approva il testo in Consiglio. In seguito alle elezioni la partita si riaprirà.
«Vota Giorgia» e la sinistra va al manicomio
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
La mossa della Meloni di puntare sul nome manda in tilt l’opposizione. Partiti e media avversari urlano al «populismo argentino» e alla «personalizzazione indebita». Elly Schlein: «Inquietante». Eppure lo fa pure lei e anche Ursula Von der Leyen. Il Viminale: «È valido».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings