Due ministri dem strappano sul 5G si cinesi

Due ministri dem strappano sul 5G si cinesi
Lorenzo Guerini (Yasin Ozturk/Anadolu Agency via Getty Images)
  • Vincenzo Amendola e Lorenzo Guerini durante il cdm del 7 agosto si sono dissociati dalla scelta di autorizzare la tecnologia Huawei tramite Dpcm. Da atlantisti chiedono a settembre un confronto politico definitivo. Il vice del Copasir, Adolfo Urso: «Faremo attenzione anche ai porti».
  • La Lega contro Conte e il Dragone invoca il Comitato per la sicurezza. Centrodestra compatto. Anna Maria Bernini: «In gioco sicurezza nazionale, urge un chiarimento».

Lo speciale comprende due articoli.

Monica Guerritore protagonista di «Inganno», la nuova miniserie Netflix
Monica Guerritore in «Inganno» (Netflix)
Le premesse sono identiche a quelle che, nel 2019, hanno mosso Gold Digger, miniserie della Bbc. A cambiare, nella trasposizione italiana dello show, intitolata semplicemente Inganno, è il contesto: non più l'Inghilterra, ma la Costiera Amalfitana, la sua attrattiva bon-ton, il sapore mediterraneo e la fascinazione turistica.
Frank Furedi: «Nella nostra società medicalizzata se critichi diventi un aggressore»
Frank Furedi
Uno dei padri della sociologia: «Gli individui sono convinti fin da piccoli di essere vulnerabili, quindi qualsiasi discussione genera traumi: la censura e il potere fanno premio su questo. Cancellare la Storia è conseguente».
Corte costituzionale, è il giorno di Marini. La sinistra non vota e urla ancora al golpe
Francesco Saverio Marini (Imagoeconomica)
Il quorum per eleggere il papà del premierato a portata di mano. Crisi di nervi dem: «Vogliono fermare i nostri referendum».
I nemici dell’Autonomia differenziata diventano federalisti sull’eutanasia
Marco Cappato (Imagoeconomica)
Al Pirellone le audizioni degli esperti sulla proposta di legge dei radicali per il fine vita. Il tentativo è quello di far passare per fedele alla Carta una norma che concede alle Regioni il potere di dare la morte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy