{{ subpage.title }}

True

Dirigente Miur si lancia nel vuoto. Era sott’inchiesta per corruzione

Dirigente Miur si lancia nel vuoto. Era sott’inchiesta per corruzione
Ansa
Giovanna Boda, capo del Dipartimento delle risorse umane del ministero, era stata perquisita dalla Finanza.
Continua a leggereRiduci
Tronchetti pronto a riprendersi la guida di Pirelli
Marco Tronchetti Provera (Ansa)
Il manager verso la presidenza: nel cda 12 consiglieri su 15 sono della lista italiana. L’epoca cinese sembra agli sgoccioli.

Il vento gira alla Bicocca. Dopo undici anni di convivenza con i soci cinesi, in Pirelli si prepara il ritorno di Marco Tronchetti Provera alla presidenza del gruppo che ha guidato per gran parte della sua storia recente.

Continua a leggereRiduci
Moretti in carcere per la strage di Viareggio
Mauro Moretti (Ansa)
La Cassazione rigetta i ricorsi e conferma le condanne per il disastro che causò 32 morti.
Continua a leggereRiduci
Derìu: «Nell’estate del 1985 stavo con Borsellino e Falcone all’Asinara»
L’ex direzione centrale dell’Asinara a Cala d’Oliva, ora museo storico della memoria. Nel riquaro, Gianmaria Derìu in divisa per un film sull’isola-carcere
L’ex agente Gianmaria Derìu: «Moltissimi tentavano la fuga dall’isola-carcere. Una sola evasione riuscì, quella del bandito sardo Matteo Boe».

Quando, nel maggio 1980, Gianmaria Derìu iniziò a prestare servizio come agente di custodia presso il sistema carcerario dell’isola dell’Asinara fu assalito dalla malinconia.

Continua a leggereRiduci
Il macabro record dei Paesi Bassi: l’eutanasia per un bimbo under 12
iStock
Il ministro della Salute conferma l’omicidio: il piccolo soffriva di una grave malattia.

Eutanasia per un bambino di meno di 12 anni. Una notizia che nessuno vorrebbe mai leggere e che invece nelle scorse ore, per la prima volta, è arrivata dai Paesi Bassi.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy