Di Maio accerchiato cerca alleati e comincia dal suo miglior nemico

Di Maio accerchiato cerca alleati e comincia dal suo miglior nemico
Ansa
  • Il vicepremier grillino incontra Matteo Salvini in una fase critica: il Movimento è diviso e la sua leadership traballa. In cambio di appoggio, ha dato via libera al rimpasto chiesto dal Carroccio dopo il sorpasso alle europee.
  • «Non so se Siri sapesse dei 30.000». Vito Nicastri, socio di Paolo Arata, interrogato sul piano per tentare di corrompere il leghista: «Ho sentito dire della promessa di soldi, ma non che il politico ne fosse a conoscenza».

Lo speciale comprende due articoli.

Massimo Nicolazzi: «La Cina teme più il dollaro che le sanzioni»
Massimo Nicolazzi (Imagoeconomica)
Il docente e manager spiega perché Xi e Modi sono pronti a ridurre l’import di greggio da Mosca: «Il 70% dell’export dell’area asiatica è fatturato in valuta americana. Di fatto Trump può sottrarre agli operatori commerciali e alle banche la possibilità di operare».
Grasso si autoassolve: «Nessuna notizia del guanto marrone». Ma era nel fascicolo
Pietro Grasso (Ansa)
L’ex capo del Senato, all’epoca pm dell’inchiesta, nega che la «prova regina» fosse agli atti. Le carte dicono il contrario.
Trump guarda a Xi per l’Ucraina ma intanto lavora per sfilargli alleati
Donald Trump e Xi (Ansa)
Il tycoon, che giovedì vedrà il cinese, ha auspicato un aiuto da Pechino per un accordo con Mosca. Durante il tour asiatico, Donald incontrerà pure Lula e forse Kim: un tentativo di disarticolare i Brics e pressare Vladimir Putin.
Uk, libero per sbaglio uno stupratore etiope
Ansa
Il richiedente asilo, condannato nell’Essex per abusi su una minore, dopo la scarcerazione aveva persino provato a ripresentarsi in galera, invano. Ora è ricercato in tutto il Paese. Sempre a Londra, arrestati quattro islamici col volto coperto durante una protesta.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy