Secessione dei ricchi? No, la vuole pure De Luca

Secessione dei ricchi? No, la vuole pure De Luca
Ansa

Adesso perfino un tipo come Vincenzo De Luca vuole l'autonomia. Il governatore della Campania deve aver capito che c'è da guadagnarci se si trattengono i soldi in regione. Invece di spedirli a Roma per poi vederseli restituiti, ma dopo che qualcuno, nella Capitale, ci ha fatto la cresta, infatti rimangono in casa. Così ieri ha rotto il fronte, annunciando di aver formalizzato la richiesta per ottenere più poteri e di conseguenza anche il relativo denaro necessario a esercitarli. Certo, l'ex sceriffo di Salerno ha fatto precedere la richiesta da una delle sceneggiate napoletane in cui è esperto e a cui si ispira Maurizio Crozza nell'imitarlo, sentenziando che la Campania vuole essere (...)

La discordia tra Etiopia ed Egitto passa da una diga
Il fiume Nilo Azzurro nei pressi della Grande Diga Etiope della Rinascita (GERD) a Guba, in Etiopia (Getty Images)

Cresce la tensione tra Etiopia ed Egitto. Il governo di Addis Abeba ha recentemente inaugurato la più grande diga idroelettrica dell’Africa: una mossa che ha notevolmente irritato Il Cairo.

Ancora sabotaggi di Kiev in Russia
Getty Images
Due treni deragliati nella regione di Leningrado e l’Ucraina rivendica l’attacco. Il monito del Papa: «La gente si svegli, la pace è l’unica risposta alle uccisioni».
Edicola Verità | La rassegna stampa del 15 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 12 settembre con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy