Secessione dei ricchi? No, la vuole pure De Luca

Secessione dei ricchi? No, la vuole pure De Luca
Ansa

Adesso perfino un tipo come Vincenzo De Luca vuole l'autonomia. Il governatore della Campania deve aver capito che c'è da guadagnarci se si trattengono i soldi in regione. Invece di spedirli a Roma per poi vederseli restituiti, ma dopo che qualcuno, nella Capitale, ci ha fatto la cresta, infatti rimangono in casa. Così ieri ha rotto il fronte, annunciando di aver formalizzato la richiesta per ottenere più poteri e di conseguenza anche il relativo denaro necessario a esercitarli. Certo, l'ex sceriffo di Salerno ha fatto precedere la richiesta da una delle sceneggiate napoletane in cui è esperto e a cui si ispira Maurizio Crozza nell'imitarlo, sentenziando che la Campania vuole essere (...)

Il Papa va contro il pensiero unico
Ansa
Nell’udienza di ieri, Leone XIV ha stigmatizzato «la crescita delle violenze verso chi ha convinzioni diverse». Poi difende i cattolici: «Libertà religiosa non è un optional».
Macron vuol fare danni fino alla fine. Si gioca l’ultimo premier-figurina
Emmanuel Macron (Ansa)
Una valanga di compromessi per evitare lo scioglimento dell’Assemblea nazionale e, quindi, le elezioni. L’Eliseo fugge dalle urne, ignora Rn e La France Insoumise e manda alla sbaraglio un nuovo primo ministro.
La ricostruzione della Striscia porta già soldi al made in Italy
Ansa
Vola Cementir (+13% in 2 giorni) e fanno meglio del mercato i titoli dell’edilizia. In ballo affari per 53 miliardi Gaza, Cina e dazi, saranno tra i temi degli incontri negli Usa per i 50 anni della fondazione degli italo-americani.
Il Nobel a Machado, pasionaria anti Maduro
Maria Corina Machado Parisca (Ansa)
Decisione che mette in crisi il governo venezuelano, collegato a Iran e Hezbollah. Premio dedicato a Donald Trump.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy