Secessione dei ricchi? No, la vuole pure De Luca

Secessione dei ricchi? No, la vuole pure De Luca
Ansa

Adesso perfino un tipo come Vincenzo De Luca vuole l'autonomia. Il governatore della Campania deve aver capito che c'è da guadagnarci se si trattengono i soldi in regione. Invece di spedirli a Roma per poi vederseli restituiti, ma dopo che qualcuno, nella Capitale, ci ha fatto la cresta, infatti rimangono in casa. Così ieri ha rotto il fronte, annunciando di aver formalizzato la richiesta per ottenere più poteri e di conseguenza anche il relativo denaro necessario a esercitarli. Certo, l'ex sceriffo di Salerno ha fatto precedere la richiesta da una delle sceneggiate napoletane in cui è esperto e a cui si ispira Maurizio Crozza nell'imitarlo, sentenziando che la Campania vuole essere (...)

(Ansa)

Secondo il ministro degli Esteri, l'aumento delle spese per la sicurezza è un' opportunità di crescita per le imprese italiane e una garanzia per la pace globale. «Tutto ciò che si spende in sicurezza si trasforma in utili per i nostri concittadini» ha dichiarato parlando a margine dell'assemblea annuale di Assarmatori a Roma. «Se non ci fosse stata la Marina militare, le nostre imprese e i nostri prodotti avrebbero subito dei danni enormi durante la guerra in Medio Oriente» ha spiegato Tajani.

Fine vita, no alla breccia: meglio nessuna norma
iStock
L’8 luglio la Corte costituzionale si esprime sul caso di una paziente incapace di assumere da sola il farmaco letale. All’orizzonte c’è il rischio di una metamorfosi culturale che induca la persona in difficoltà a «togliere il disturbo» dal mondo.
Prodi afflitto per l’Ue. Conciata così da lui
Romano Prodi (Imagoeconomica)
L’ultima idea geniale del professore: l’ennesimo referendum, ma questa volta «europeo», per superare l’unanimità al Consiglio. Che però non toccò quando, da capo della Commissione, allargò l’Unione. E sul riarmo: «È ovvio che la spesa militare debba salire».
Fernand Kartheiser: «L’Ue crea nemici per rafforzarsi»
L’europarlamentare Fernand Kartheiser (EP)
L’europarlamentare espulso da Ecr per il suo viaggio in Russia: «Bruxelles vuole imporre un maxi Stato federale e ridurre i singoli Paesi a fornitori di armi e soldati».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy