- Preoccupano i balzelli sull’export, però i vignaioli chiedono al governo di intervenire contro la proposta dell’organizzazione sanitaria di aumentare le tasse. Mentre Bruxelles spinge per le etichette dissuasive.
- All’assemblea della Coldiretti è atteso un confronto serrato su tagli e prossime mosse tra il commissario e il ministro.
L'esercito europeo (Ansa)
La Nato chiede ai cittadini di essere pronti per un conflitto totale con Mosca. L’opinione pubblica non fa nulla per scongiurare le tensioni. E in Occidente prevale l’ideologia dell’estinzione con aborto e coppie gay.
Gli effetti dell'attacco a una chiesa (Getty)
A nessuno importa dei credenti ammazzati e perseguitati in odio della loro fede. Tranne se c’è di mezzo lo Stato ebraico.
Chiesa colpita a Gaza (Getty)
Il segretario di Stato Pietro Parolin a gamba tesa sulla chiesa colpita a Gaza: «Legittimo dubitare che il raid sia stato un errore». L’accusa a Israele: 100 morti in un giorno solo, di cui 37 in coda per gli aiuti umanitari. Benjamin Netanyahu e Leone XIV si sentono al telefono.
Ursula von der Leyen (Ansa)
La missione di Maros Sefcovic negli Stati Uniti è stata fallimentare e il tycoon potrebbe a breve rilanciare. Non è una buona idea partire ora per l’Asia.