Dalla spiritualità alla storia negata. Letture eretiche sotto l’ombrellone

Dalla spiritualità alla storia negata. Letture eretiche sotto l’ombrellone
iStock
Diari di guerra di chi ha combattuto dalla parte sbagliata, breviari per curare l'anima, studi storici sugli orrori del comunismo: al di là dell'editoria mainstream, ci sono tanti tesori nascosti che meritano di essere scoperti.
Zuppi ammicca sull’eutanasia e la surrogata
Matteo Zuppi (Ansa)
Su «Vanity Fair», il presidente della Cei condanna il suicidio assistito ma si dice pronto a celebrare le esequie di chi vi fa ricorso. Morbido anche sull’utero in affitto, definito «un problema» (ma è un reato). Da parte del cardinale, sembra una carezza alla sinistra.
La Cina tiene alta la tensione su Taipei mentre il Vaticano sorvola sulla crisi
Pietro Parolin (Ansa)
Proseguono le incursioni del Dragone. Ma la Santa sede, che mantiene relazioni ufficiali con Taiwan, è silente. L’imbarazzo è legato al controverso accordo con Pechino del 2018, che il Papa è intenzionato a rinnovare.
Chiesa perseguitata in Nicaragua. Ma il Papa resta zitto contro il regime
Ansa
Daniel Ortega continua la repressione del dissenso: vescovo assediato per impedirgli di celebrare la messa. Però Bergoglio tace ancora.
Il nostro Paese ha numeri peggiori di Germania, Francia, Spagna e Regno Unito. Nonostante sia quello con le restrizioni più rigide ancora in vigore. Sicuramente li contiamo male. Ma cresce il dubbio che curiamo i pazienti peggio. E se n’è accorto pure Burioni...
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings